Mondo senza fine sarà trasmesso da ReelzChannel in autunno, insieme a Barabbas e Bomb Girls

ReelzChannel ha annunciato che in autunno trasmetterà Mondo senza fine, sequel de I Pilastri della Terra, ma anche Barabbas e Bomb Girls


ReelzChannel, da canale semisconosciuto, nel giro di qualche anno è diventato una delle reti via cavo che punta a produzioni di qualità che possano attirare il pubblico selezionato delle grandi occasioni. Dopo aver colto al volto il rifiuto di “The Kennedys” da parte di History Channel, la rete ha iniziato a puntare di più sulle produzioni originali, fino ad annunciare, ieri, l’arrivo di due miniserie, di una serie tv e d un docu-reality.

In particolare, ReelzChannel ha fatto il colpaccio riuscendo a comprare “Mondo senza fine” (foto), la miniserie in otto episodi tratto dall’omonimo libro di Ken Follett, nonchè seguito de “I Pilastri della Terra”, best-seller dell’autore diventato nel 2010 una miniserie per Starz, con ottimi riscontri di pubblico anche all’estero.

“Mondo senza fine” andrà in onda in autunno e sarà ambientato duecento anni dopo i fatti de “I Pilastri della Terra”, durante la Guerrra dei Cent’anni, quando la giovane Caris (Charlotte Riley), discendente di Tom, convince alcuni abitanti di Kingsbridge a ribellarsi ai dogmi della Chiesa ed alla Corona. La serie è già stata acquistata in molti Paesi, tra cui l’Italia, dove andrà in onda su Sky.

Un’altra serie che andrà in onda è “Barabbas”, quattro puntate dedicate a Barabba, il personaggio noto per essere al centro dell’episodio che vede protagonisti Ponzio Pilato e Gesù prima che venga condannato alla crocifissione. La miniserie, tratta dal romanzo di Par Lagerkvist, seguirà il protagonista dopo gli eventi raccontati dai Vangeli.

“Bomb Girls” è invece una sere ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, quando un gruppo di donne decide di aiutare il fronte europeo iniziando a lavorare per produrre munizioni per i soldati. Il loro nuovo status le renderà delle donne emancipate, nonchè protagoniste della Storia.

Infine, il canale manderà in onda anche “Beverly Hills Pawn”, che seguirà le vicende di Yossi Dina, ex Capitano dell’esercito ora proprietario milionario di un banco dei pegni a Beverly Hills. Le tre produzioni si aggiungono a “True Justice”, la serie con Steven Seagal, già andata in onda, e “XIII”, oltre al possibile remake di “Braquo”.

[Via TvWise]