Home Notizie Olivia, la seconda stagione inedita dal 4 giugno su Nick Jr

Olivia, la seconda stagione inedita dal 4 giugno su Nick Jr

Olivia, il cartoon per bambini in cgi, torna con la seconda stagione su Nick Jr.

pubblicato 30 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:25


Olivia è una piccola di quasi sette anni che vive in un mondo magico dove tutte le persone hanno l’aspetto di simpatici maialini. E’ protagonista di una serie animata omonima che torna su Nick jr con la seconda stagione inedita, in onda dal 4 giugno tutti i giorni alle 15.15. “Olivia” è una serie tv anglo-americana prodotta da Chorion, lanciata nel 2009.

La protagonista è un personaggio nato dall’autore Ian Falconer che ha scritto e illustrato una serie di libri per bambini a partire dal 2000 (in Italia editi da Rizzoli), in occasione della nascita della nipotina chiamata Olivia.

La piccola, rappresentata nelle illustrazioni di Falconer in bianco e nero con qualche tocco di rosso, in uno stile minimalista molto vicino ai disegni del Dr Seuss, si trasforma in cartoon Cgi e diventa a colori. La maialina possiede una grande immaginazione e tanta fantasia e si butta con i suoi amici in mille avventure, alcune vere, altre fantastiche dal finale a sorpresa. Olivia è capace di andare al mare e ritrovarsi pirata, di fare un esperimento a scuola e ritrovarsi a viaggiare nello spazio, di suonare il piano e diventare una concertista rinomata.

La piccola veste sempre di rosso che è il colore che ama di più, mentre il suo passatempo preferito è trovare originali soluzioni ai problemi di amici (Francine e Julian) e familiari (i fratellini Ian e William, la mamma, il papà e la nonna). La bimba è un tipetto vivace che mette a dura prova la pazienza della mamma, ma la sua vita è molto simile a quella di un qualunque piccolo telespettatore. Proprio per questo i bimbi riescono ad immedesimarsi in lei con facilità, accettano con entusiasmo di essere incoraggiati a perseguire gli obiettivi con tenacia e tanta fantasia.

Olivia su Nick Jr
Olivia su Nick Jr
Olivia su Nick Jr
Olivia su Nick Jr