Home Notizie Gianni Ippoliti rianima Ciao come stai? con la satira sulle agenzie. E la Muccitelli si Peregizza

Gianni Ippoliti rianima Ciao come stai? con la satira sulle agenzie. E la Muccitelli si Peregizza

Ingrid è meno gobbo-dipendente a Unomattina, grazie a qualche aiutino

pubblicato 28 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:06

Non è che detto che tutti vogliano diventare Lorella Cuccarini (Georgia Luzi) o Antonella Clerici (Caterina Balivo) da grandi. Ingrid Muccitelli ha deciso di affrancarsi dal morbo del gobbismo, da cui è stata affetta a Uno Mattina Estate Weekend e Vitabella, ponendosi un nuovo modello: Paola Perego.

Mettete una faccetta un po’ schizzinosa e perplessa e un finto fare alla mano accompagnato da una studiata umiltà nel dichiarare i propri limiti (tipo quando chiede aiuto in cucina perché “non sono molto pratica”). A questo aggiungete il farsi spalleggiare da uomini coi tempi comici, per compensare il proprio gelo, e l’emulazione è compiuta.

Persino nell’aspetto fisico l’ex fidanzata di Chiambretti assomiglia sempre più alla signora Presta ai tempi in cui era bionda. Peraltro le due sono anche molto amiche, se consideriamo i tweet affettuosi che si inoltrano a vicenda.

Ma veniamo a Ciao come stai?, una rubrica light di Unomattina che vedrà la Muccitelli di turno tutta l’estate, per poi sbarcare all’ambita conduzione di Linea verde con Patrizio Roversi.

Sicuramente, rispetto a com’era partita, ha fatto passi da gigante (non tutti hanno la fortuna di imparare a fare tv in onda), ma più che altro è diventata più furba a capire che non può farcela da sola.

L’anno scorso poteva, sì, contare su Luca Salerno, ma lui era talmente bravo che a lei restava il contorno. Quest’anno, invece, si è aggiudicata la conduzione in solitaria, contando su una serie di esperti in stile Detto fatto (la sua soffitta impolverata fa, però, rimpiangere la più brillante officina della Balivo). E puntando, all’occorrenza, su qualche valida spalla.

Perché, se al tuo fianco ti ritrovi Gianni Ippoliti, è facile portarsi a casa una puntata brillante. L’opinionista dal più alto rapporto qualità prezzo, dopo aver dato grandi soddisfazioni a In famiglia e Le amiche del sabato, è stato reclutato come solleva-ritmo della puntata di venerdì scorso.

L’ex conduttore di Provini ha proseguito il filone della satira giornalistica, facendo il verso alle notizie di agenzia. Nel mirino un’Ansa sulla prova costume, che vedrebbe quest’anno 17 milioni di italiani a dieta.

Ippoliti ha contestato in maniera semiseria il dato, facendo notare la percentuale di panze e grasso in eccesso imperante sulle spiagge. E ha proposto delle soluzioni drastiche:

“Lanciamo un grido di allarme. Facciamo dei tornelli, chi non passa non entra per il suo bene. Non può essere additato come quello che ha la pancia. Perché la prova costume è solo per le donne? Ci sono degli uomini con delle panze così. Bisogna anche creare un authority. Chi non passa la prova costume è rinviato a settembre”.

Ippoliti è riuscito, magicamente, a far sì che la Muccitelli gli tenesse testa senza gobbo, rinunciando a quell’effetto “a manovella” che contraddistingue la sua conduzione. A un certo punto l’ha pure coinvolta simpaticamente in una gag, facendole aprire il palmo della mano per farle prendere le misure del costume perfetto.

E’ proprio vero che in Rai chiunque può essere messo nella condizione di portarsi a casa un programma. L’importante è che te lo affidino, tanto al resto ci pensano i padri salvatori della patria come Ippoliti.Ingrid Muccitelli a Unomattina estate Ciao come stai?

Ingrid Muccitelli a Unomattina estate Ciao come stai?

Ingrid Muccitelli a Unomattina estate Ciao come stai?
Ingrid Muccitelli a Unomattina estate Ciao come stai?
Ingrid Muccitelli a Unomattina estate Ciao come stai?
Ingrid Muccitelli a Unomattina estate Ciao come stai?
Ingrid Muccitelli a Unomattina estate Ciao come stai?
Ingrid Muccitelli a Unomattina estate Ciao come stai?