Home Notizie Ma ‘ndo vai se le tette non ce le hai?

Ma ‘ndo vai se le tette non ce le hai?

Ma ‘ndo vai se le tette non ce le hai? Potrebbe essere il breve riassunto di ciò che vippette e starlettine improvvisate pensano della tv, o meglio, di come poter fare carriera in tv. Non a caso, uno dei primissimi passi che compiono nel momento in cui raggiungono un pizzico di notorietà è rifarsi il

22 Novembre 2006 16:28

Francesca Cipriani - Nora Amile Ma ‘ndo vai se le tette non ce le hai?
Potrebbe essere il breve riassunto di ciò che vippette e starlettine improvvisate pensano della tv, o meglio, di come poter fare carriera in tv. Non a caso, uno dei primissimi passi che compiono nel momento in cui raggiungono un pizzico di notorietà è rifarsi il seno, quasi non potessero ritagliarsi un posticino nel mondo dello spettacolo senza una quarta, o magari addirittura una quinta.
Prendiamo due esempi a caso: Giorgia Palmas e Cristina Chiabotto, giovanissime e bellissime entrambe. La prima è ricorsa al chirurgo estetico (con risultati discutibili, a mio parere) dopo aver ricevuto la proposta di fare un calendario, la seconda invece – senza un apparente motivo – a 20 anni dopo essere stata eletta Miss Italia e aver condotto Le iene. A questi esempi potremmo aggiungere una frase di qualche mese fa di Elena Santarelli (seno perfetto), che sintetizza il pensiero comune: “i soldi spesi a rifarmi il seno sono stati il miglior investimento della mia vita”.

Sto parlando di questo argomento perché recentemente mi è capitato di vedere due calendari (per il 2007) con delle protagoniste che, per l’appunto, avevano il seno rifatto, ma in modo troppo evidente, come potete vedere nella foto in alto a sinistra. Se gli esempi citati poco sopra riguardavano ragazze con già alcuni lavori alle spalle, per queste ultime due calendive la fama, se così si può chiamare, è arrivata grazie a due reality. La prima è Nora Amile, ex concorrente de La pupa e il secchione che mai aveva nascosto di essere siliconata, mentre la seconda è Francesca Cipriani, ex gieffina che poche tracce ha lasciato nella scorsa edizione della casa più spiata d’Italia e che tenta di rilanciarsi, o di far parlare di sè, proprio grazie al calendario.

Sfogliando le foto di questi “nudi artistici” non ho potuto non notare quella bruttissima forma a palloncino che fa tanto playmate anni ’80, anni in cui i seni risultanti dalla chirurgia plastica erano talmente rigidi che neppure la corsa più frenetica riusciva a produrne un qualsiasi movimento. Evidentemente averlo rifatto non a carriera avviata (ma con la speranza di avviarne una) e col portafoglio poco gonfio le ha penalizzate…

Insomma ragazze, se pensate che rifare il seno vi faccia lavorare, rifatelo pure. Ma almeno, rifatevelo bene.