Home Tv Talk Tv Talk – La tv dell’emergenza. Poi Roberto Saviano, Maria De Filippi e l’angoscia di vincere

Tv Talk – La tv dell’emergenza. Poi Roberto Saviano, Maria De Filippi e l’angoscia di vincere

Il programma televisivo che parla di tv in onda domani, 26 maggio, alle 18.05

pubblicato 25 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:31


Tv Talk andrà in onda domani, 26 maggio 2012 alle 18.05 su Rai Tre: una collocazione dovuta alla concomitanza con il Giro d’Italia, che avrebbe dovuto essere proposta già la settimana scorsa, ma che ha lasciato il posto agli approfondimenti sui tragici fatti di Brindisi.

E proprio dal racconto dell’attentato di Brindisi e del terremoto in Emilia si comincerà a parlare, nella puntata di domani, della televisione dell’emergenza, affrontando anche i media alle prese con le commemorazioni delle stragi di Via D’Amelio e di Capaci.

Si parlerà anche del format-Monti andato in onda ieri sera con quella che, più che un’intervista, ho personalmente definito un’ospitata del premier nel salotto di Corrado Formigli a Piazzapulita. In studio saranno ospiti il magistrato antimafia Antonio Ingroia e il giornalista ex conduttore del Tg1 Piero Badaloni. Quindi, si chiuderà con due interviste esclusive a cura di Erika Brenna. Una a Roberto Saviano a proposito di Quello che (non) ho. L’altra a Maria De Filippi. Proprio di quest’ultima intervista vi anticipiamo parte dei contenuti.

La De Filippi ha ammesso di aver ricevuto una telefonata da Antonella Clerici per fare insieme un Sanremo:

Mi ha detto: “Se ci sono io la mettiamo in caciara”. Antonella ha un carattere diverso dal mio. Io non riesco facilmente a mettere in caciara le
cose. Sono nata seria, no? E quindi non lo so… perché poi la caciara se fa ridere ben venga, allora diventi Fiorello. Se la caciara è caciara, poi non fai il programma. E io non sono Fiorello.

Poi, commentando l’annata vittoriosa e, di fatto, il “peso” di Canale 5 sulle proprie spalle ha spiegato:

Io di Canale5 non sono stanca. Sono stanca di portarmi il peso di quella che vince: non ne posso più! Sinceramente non ne posso più. Io vorrei fare bene il mio lavoro. Ci metto tanto per farlo, non mi interessa vincere, non ho questa angoscia di dover… ho l’angoscia che voi un giorno diciate “ha perso”. Questa sta diventando un’angoscia».

Foto | © TM News

Maria De FilippiRoberto SavianoTv Talk