Home Mezzogiorno in famiglia Mezzogiorno in famiglia, la semifinale eccezionalmente di venerdì

Mezzogiorno in famiglia, la semifinale eccezionalmente di venerdì

La scorsa settimana era stata sospesa per la tragedia di Brindisi.

pubblicato 24 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:33


Va in onda per la prima volta nella storia di venerdì, su Rai2 alle 12.10, la semifinale di Mezzogiorno in Famiglia, che eredita parte dello slot de I fatti vostri (entrambi, tanto, hanno la regia di Michele Guardì).

La gara, originariamente prevista la scorsa domenica, è stata rimandata per rispetto alle vittime della strage di Brindisi e del terremoto in Emilia Romagna. Molti, invece, sono rimasti perplessi per la regolare messa in onda nel giorno stesso dell’attentato.

Nel programma condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia si affrontano i comuni di Gerace (Reggio Calabria) e Monteprandone (Ascoli Piceno). Chi vince accede direttamente alla finale, in programma sabato 2 e domenica 3 giugno. Al comune vincitore del programma andrà in premio uno scuolabus.

Madrine della punta Lory Del Santo per Gerace e Natalia Titova per Monteprandone. Si gioca anche in collegamento dai comuni in gara con le inviate Silvia e Laura Squizzato (a Monteprandone) e Roberta Gangeri (a Gerace). In studio anche le attrazioni Arianna Rendina e Endrius Scariato.

Mezzogiorno in famiglia