Rosamunde Pilcher il castello incantato: con il film di Canale 5 il romanticismo si trasferisce in Cornovaglia

La trama, il cast e le curiosità di Rosamunde Pilcher Il castello incantato, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

Canale 5, abbandonata la strada dei film della collana di Inga Lindström (la messa in onda prosegue sulla rete ammiraglia Mediaset ogni pomeriggio prima del Tg), continua a cavalcare il genere romantico, proponendo in prima visione televisiva il film tv diretto da Dieter Kehler, Rosamunde Pilcher: il castello incantato. I paesaggi non sono più quelli svedesi, ma quelli inglesi. Ma l’amore non ha confini e non ha nazionalità … no?

Trama


Da quando la giovane orfana Stella lavora come banditrice insieme a suo marito Peter e a suo padre Richard, presso la casa d’aste di famiglia a Londra, il matrimonio tra Stella e Peter va in crisi. Il motivo? A differenza dell’uomo, che pensa soltanto a lavorare per guadagnare soldi, la giovane donna ama tutti i cimeli che vengono venduti. La situazione degenera quando Carl Handsome acquista tutto. Stella pensa che il suo matrimonio non si possa più salvare e chiede il divorzio. La donna, però, prima di poter portare a termine la separazione, riceve uno strano invito alla lettura del testamento di Lord Willoughby, un uomo di cui non aveva mai sentito parlare. Incuriosita la ragazza si reca in Cornovaglia. Ad attenderla ci sono l’attraente architetto David Brighton, colui che si occupa di tenere in ordine la proprietà del lord, e il vecchio burbero maggiordomo James Butler, che al suo arrivo la epiteta come “Contessa di Willoughby”. Stella rimane sconvolta. Durante la lettura del testamento si scopre che Stella e la seconda moglie del lord, June, devono gestire gli averi dell’uomo. C’è un problema: June vuole vendere tutto, mentre Stella pensa che vendere equivalga a violare la volontà del nonno. A sostenere Stella c’è David, che ama tutto ciò che c’è nella proprietà dei Willoughby. La loro visione comune li fa avvicinare. Proprio quando Stella e David capiscono di essersi innamorati in Cornovaglia arriva Peter. La giovane donna dovrà decidere se dare una seconda possibilità al marito oppure se aprirsi ad un nuovo amore…

Cast


Ivonne Schönherr | Stella Franklin
Hubertus Grimm | David Brighton
Angela Roy | Lady June Willoughby
Lutz Mackensy | James
Diego Wallraff | Peter Franklin
Reiner Schöne | Carl Handsome
Isabel Varell | Virginia Miller

Curiosità


Il titolo originale del film, prodotto da ZDF e ORF, è Rosamunde Pilcher: Das Geheimnis der weißen Taube.

Il film, novantatreesimo episodio della serie tratta dai lavori della romanziera RosamundePilcher, è stato trasmesso in Germania l’8 aprile 2012 ed è stato visto da 5,42 milioni di spettatori.

Le musiche del film sono di Richard Blackford.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: