Home Che Tempo Che Fa Saviano già in autunno su RaiTre con Fazio?

Saviano già in autunno su RaiTre con Fazio?

Continuano ad inseguirsi le voci di un accordo ormai prossimo dello scrittore con la Rai: uno spazio all’interno di Che tempo che fa per lui?

pubblicato 22 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:35


Il matrimonio fra Roberto Saviano e la Rai è sempre più prossimo. Lo scrittore dopo aver rivitalizzato gli asfittici ascolti de La 7 con il suo Quello che (non) ho, anche se era legittimo aspettarsi anche un risultato migliore, ha cominciato a strizzare immediatamente l’occhio a RaiTre. Tenendo conto che la sua dipartita dalla tv di Stato dopo il successo di Vieni via con me era stata l’ultima idea geniale dell’ex dg Mauro Masi (e probabilmente solo per questa ragione era stato “costretto” a firmare con La 7) non ci sono più ostacoli ad un suo ritorno andando a ristabilire la consueta accoppiata con Fabio Fazio.

Ormai lo confermano tutti, ad iniziare dall’assistente del direttore Antonio Di Bella, Loris Mazzetti:

Di certo lo scrittore vuole tornare. Di Bella ha rappresentato questa volontà di avere Saviano in formazione, come uno dei punti di forza della rete nella prossima stagione.

Manca la definizione della parte economica, anche ci si augura che la trattativa sia rapida indolore, ma c’è già un’idea piuttosto precisa di dove potrebbe finire Saviano: all’interno degli speciali del lunedì sera previsti dal contratto di Fabio Fazio per il suo Che tempo che fa. Dopo aver visto Quello che (non) ho è chiaro che alla formula si sia piuttosto affezionati e ci sia poca voglia di cambiare:

Faremo partire subito la richiesta di trattativa perché si arrivi a una rapida definizione. Bisognerà certamente vedere come inquadrare la presenza di Saviano nel programma di Fazio. Per ora è prematuro parlarne, il numero di puntate si definiranno.

A questo punto cosa potrebbe andare storto?

Che Tempo Che FaFabio FazioRoberto Saviano