Maggie Simpson protagonista di un corto in 2d (non in 3d!)

Maggie Simpson sarà protagonista del corto The Longest Daycare diretto da David Silverman, attualmente in produzione.

Girava voce che si sarebbe fatto. Ora David Silverman conferma su Twitter che sta lavorando a un corto con Maggie Simpson come protagonista. “The Longest Daycare” debutterà alla prima di “Ice Age: Continental Drift” (L’Era Glaciale 4) che sarà nelle sale americane dal prossimo 13 luglio. Amo la piccola Simpson e nei brevi momenti in cui è protagonista della serie animata è esilarante. Anche se non dice una parola. Ma nell’arte del ciucciare è una vera attrice: sarebbe dovuta essere una protagonista, prima o poi.

Ai fan della serie era venuto il dubbio che il corto potesse essere realizzato in 3d (ma non era Silverman che ha voluto il film “I Simpson” in 2d, a tutti i costi?). Ma l’animatore assicura, su Cartoon Brew: “Sì, sarà animato tradizionalmente”. Il 3D può essere usato anche solo per rifinire i personaggi (con software come BGS e After Effects). E continua: “mezzo pixel a sinistra, un quarto di pixel a destra. E sì, sto dirigendo. Anche mentre parliamo – devo andare!”. Non resta che attendere di vederlo. Trovate il promo, al top.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →