I consigli di TvBlog
Home Torna in autunno su Rai1 Per tutta la vita con Fabrizio Frizzi. Chi vorresti come sua partner?

Torna in autunno su Rai1 Per tutta la vita con Fabrizio Frizzi. Chi vorresti come sua partner?

Torna nei mercoledì di Rai1 dal prossimo autunno 6 nuove puntate del varietà storico della prima rete della Rai “Per tutta la vita” condotto da Fabrizio Frizzi

di Hit
pubblicato 22 Maggio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:29


Dunque è quasi ufficiale, anzi nei corridoi dei piani alti di viale Mazzini lo si da assolutamente per scontato, anche se il diretto interessato per ora è possibilista, ma sembra davvero, che a partire dal prossimo mese di settembre sui teleschermi di Rai1, per 6/7 mercoledì tornerà in onda Per tutta la vita con la conduzione di Fabrizio Frizzi. Il programma, che ricordiamo andò in onda per la prima volta su Rai1 nel 1997 con la conduzione dello stesso Frizzi e l’allora debuttante Natasha Stefanenko, consiste in una gara fra due coppie di giovani promessi sposi, alle prese in tutta una serie di prove al fine di ottenere un sontuoso pranzo di nozze oppure una fantastica luna di miele.

Un programma che dopo essere andato in onda il primo anno al giovedì sera, fu poi promosso alla serata del sabato, visti gli ottimi indici di ascolto ottenuti, sempre con la conduzione di Frizzi, stavolta affiancato da Romina Power e poi nell’ultima edizione andata in onda dieci anni fa, con Roberta Lanfranchi tornata in onda nella serata del giovedì sempre sulla prima rete. Quest’ultima edizione ottenne nelle dieci puntate andate in onda una media di 5.025.000 telespettatori con uno share del 22,83%, partendo dai 6.038.000 della prima andata in onda il 2 maggio fino ai 4.734.000 dell’ultima trasmessa il 4 di luglio.

Oltre alle due coppie presenti in studio, il cui momento topico era il “tavolo” finale in cui c’era un talk fra i due promessi sposi ed i rispettivi parenti, c’erano tre coppie vip che raccontavano la loro vita assieme. La partenza dunque del programma è prevista dal prossimo autunno nei mercoledì della prima rete, in una serata con l’evidente fine di ricercare quanto più pubblico femminile possibile, vista la contemporanea messa in onda su Canale5 delle partite di calcio della coppa campioni. Intanto, in attesa che Fabrizio Frizzi sciolga la riserva sulla conduzione, in Rai si sta ragionando su chi possa essere la sua partner. Stanno girando in questi giorni parecchi nomi in quel di viale Mazzini e su questo vogliamo coinvolgere i lettori di TvBlog. Noi dopo il salto in un sondaggio vi abbiamo dato i nomi che stanno circolando in Rai di alcune candidate, a voi nei commenti la proposta di altri nomi.

Ed ecco cari lettori il sondaggio con i nomi che stanno circolando in queste ore nei corridoi di viale Mazzini, a voi nei commenti la proposta di altre candidate sul nome della donna che dovrà affiancare Fabrizio Frizzi alla conduzione di Per tutta la vita: