I consigli di TvBlog
Home Italia Coast2Coast soppresso

Italia Coast2Coast soppresso

Il programma dell’Incontrada e della Barriales chiude alla seconda puntata.

pubblicato 19 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:40


E’ l’ennesimo flop da soppressione nel giro di due giorni, per la seconda rete di stato. Dopo la sospensione di Giorgia sul 2 – Dietro le apparenze, in seguito al disastro del precedente speciale musicale con Ligabue, chiude in anticipo (alla seconda puntata rispetto alle quattro previste) anche Italia Coast2Coast.

Ad anticiparlo è il quotidiano Il Mattino, in quanto lo show coprodotto con Ballandi è stato il peggior insuccesso riportato da una produzione dell’Auditorium Rai di Napoli, oltre che da una RaiDue che ha aperto la stagione con l’altro flop di Star Academy.

821 mila spettatori l’avevano seguito all’esordio, il 10 maggio, con il 3.19% di share. 693.000, con una percentuale d’ascolto del 2.78%, ha segnato il minimo storico per RaiDue giovedì scorso, battuta da tutte le reti.

Per il Trio Medusa è l’ennesima conferma di un’occasione mancata, come Quelli che il calcio: le troppo ibride ex Iene non riescono a fare il salto di qualità, né come comici né come presentatori. Altrettanto rifiutata Laura Barriales, già inutile opinionista non più confermata all’Isola dei famosì. E dire che il programma doveva essere condotto da Vanessa Incontrada, che si è tirata indietro in tempo.