Sky: tutte le novità e una serie di programmi speciali per festeggiare i 10 anni di vita

Tutte le iniziative di Sky per festeggiare la prima decade.

Il prossimo 31 luglio, Sky festeggerà i suoi primi 10 anni di vita, proponendo ai suoi abbonati una serie di novità e di iniziative. Tra le novità che caratterizzeranno l'undicesima stagione della pay-tv presieduta dal gruppo di Rubert Murdoch, nata dieci anni fa dalla fusione tra Tele+ e Stream, le maggiori riguarderanno l'informazione, lo sport, il cinema, la tv destinata ai più piccoli, l'arte e altro ancora.

Per quanto riguarda SkyTg24, la rete all news di Sky passerà all'alta definizione. Il canale diretto da Sarah Varetto, quindi, diventerà il primo canale all news in Italia a trasmettere con la qualità dell'HD.

L'operazione dedicata agli spettatori più piccoli, invece, è stata denominata Sky Loves Kids. La prima novità si chiama Mosaico Bambini: con la stessa modalità già vista a SkyTg24 e a Sky Sport, i genitori e i bambini possono avere tutta la programmazione di Sky dedicata ai più piccoli in un'unica schermata. I canali saranno rinumerati in base all'età e, attraverso il parental control, i genitori potranno limitare la visione ai soli canali dedicati ai bambini.

Per quanto concerne l'arte e la musica, invece, il canale Classica non avrà più un canone a parte e, di conseguenza, potrà essere visibile a tutti, nell'area 100 di Sky, e in alta definizione.

Le maggiori novità, però, riguardano lo sport: gli appassionati di calcio, infatti, oltre alla nostra Serie A e alla Champions League, potranno godersi la Bundesliga, l'Europa League, la Serie B e il canale Fox Sports, che trasmetterà la Premier League, la Ligue 1, la Liga spagnola e la FA Cup. In più, c'è la Formula 1 in semiesclusiva, le Olimpiadi invernali di Sochi 2014, il Motomondiale 2014 in semiesclusiva, e i prossimi campionati mondiali di calcio di Brasile 2014.

Per l'intrattenimento, invece, sono da segnalare le nuove stagioni di X Factor, Masterchef e The Apprentice, e le prime stagioni di Hell's Kitchen e Junior Masterchef. Sky Cinema, invece, produrrà I delitti del BarLume e le serie 1992, Gomorra e Diabolik.

Per l'area documentari, infine, da settembre, andrà in onda la seconda stagione di Cosa ti dice il cervello? mentre nel 2014 sarà la volta di Cosmos, considerato l'evento televisivo del prossimo anno, entrambi su National Geographic Channel.

Le iniziative riservate agli abbonati, invece, riguardano soprattutto una serie di programmi speciali con i quali Sky ripercorrerà questi suoi primi 10 anni di storia: mercoledì 31 luglio, alle ore 21 su Sky Sport 1 HD, andrà in onda Speciale 10 anni di Sky Sport; su Sky Cinema 1 HD, invece, andrà in onda il film Benvenuti al nord; lo speciale Dieci anni di informazione, invece, andrà in onda su Sky Tg 24 alle ore 21; Sky Uno e Sky Arte HD, invece, riproporranno tutte le maggiori produzioni trasmesse fino ad ora.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: