Home Serie Tv Una luna di miele tutta sua, Rai 1 ripropone il film che lo scorso anno le fece vincere la serata

Una luna di miele tutta sua, Rai 1 ripropone il film che lo scorso anno le fece vincere la serata

La trama, il cast e le curiosità di Una luna di miele tutta sua, il film tv che Rai 1 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 23 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:15

Il 25 luglio 2012 Rai 1, per provare a vincere la prima serata si giocò la prima visione di Una luna di miele tutta sua. Ci riuscì: il film tv diretto da Kevin Connor, interpretato da Nicolette Sheridan e Greg Wise, si aggiudicò il prime time con 3.554.000 telespettatori (17,73% di share), detronizzando la concorrenza di Canale 5 (il film tv della rete ammiraglia Mediaset fu seguito da 2.155.000 telespettatori, 11.08% di share). Questa sera, Rai 1, prova a bissare il successo di un anno fa, riproponendo il film in contrapposizione al Trofeo Tim 2013. La commedia romantica riuscirà a trionfare nuovamente? Ci sarà ancora qualche gentil donzella che non ha visto questo film? Se buchiamo l’appuntamento di questa sera, possiamo contare sul fatto che la rete ammiraglia Rai lo riproponga nello stesso periodo anche il prossimo anno?

Trama

Una settimana prima del suo matrimonio la dirigente pubblicitaria di successo di Los Angeles Eve Parker (Nicolete Sheridan), scopre che il suo fidanzato, Greg (Patrick Baladi), la tradisce. La donna, rompe il suo fidanzamento e, spronata dalle amiche, decide di partire da sola in luna di miele, volando in Irlanda per andare a visitare un castello mozzafiato, che la società di Greg ha appena acquistato per trasformarlo in un campo da golf. La sfortuna perseguita Eve: il suo bagaglio va perso e lei litiga continuamente con il direttore della tenuta, Sean (Greg Wise), un bell’escursionista, padre single della precoce Kathleen (Katie Bannon), nonché vero e proprio talento nel farla innervosire. Proprio quando il loro rapporto si ammorbidisce, trasformandosi da conflittuale ad amoroso, arriva Greg, pronto a corteggiarla per convincerla a sposarlo. Eva deciderà di tornare alla sua vecchia vita o rischierà tutto dando una possibilità a quella nuova?

Cast

Nicolette Sheridan | Eva Parker
Patrick Baladi | Greg Young
Diarmuid Noyes | Mark
Jonathan Hawtrey Clark | Miles
Doireann Ni Chorragain | Cindy
Maria Tecce | Jenna
Victoria Smurfit | Hilary
Greg Wise | Sean Hughes
Jonathan White | William
Katie Bannon | Kathleen Hughes
Carmel Stephens | Margie
Juliette Gash | Bridget

Curiosità

Il titolo originale del film è Honeymoon for One.

Il film è stato scritto da Rick Suvalle.

Il film è stato trasmesso per la prima volta in America da Hallmark il 13 agosto 2011, poi è stato proposto anche in Canada, Francia, Belgio e Italia.

Il film è stato girato a Luttrellstown Castle, Beacon Hill Court, Dublino, Enniskerry, Powerscourt, Sandyford (Irlanda).

In una scena a cavallo Nicolette Sheridan si è fatta male per davvero (doveva farsi male solo per fiction), scivolando e sbattendo la coscia su una roccia appuntita.

Video