Home Maria De Filippi Maria De Filippi: “Perché Travaglio mi dice no? Io non ho pregiudizi”. Lerner disse: “Mica è scema, da me non viene”

Maria De Filippi: “Perché Travaglio mi dice no? Io non ho pregiudizi”. Lerner disse: “Mica è scema, da me non viene”

La conduttrice rinfaccia ai giornalisti radical-chic di dire di no. Ma lei non fa lo stesso?

17 Maggio 2012 16:13

Maria De Filippi non ci sta più ad accettare i pregiudizi nei suoi confronti. Effettivamente la conduttrice, per certa stampa radical chic, resta solo quella dei tronisti, anche se ne ha ripulito la formula, per la Guzzanti è addirittura il simbolo dell’involuzione della specie.

Così, nella cover story di Vanity Fair che già vi anticipavamo due giorni fa, la Sanguinaria protesta:

“Non capisco perché i ragazzi di X Factor passino per fenomeni e quelli di Amici per coglioni quando i dati delle vendite dimostrano che sono tutto fuorchè cretini. Se da domani trasformassi Uomini e Donne e lo facessi identico a In mezz’ora di Lucia Annunziata tutti continuerebbero a scrivere di tronisti. Ho avuto Vecchioni ad Amici e Fassino a C’è posta per te, sono stati sommersi di critiche per aver accettato. E perché? E perché invece Travaglio, che fa anche spettacoli teatrali e avrebbe potuto benissimo giudicare i ragazzi, ha detto no al mio invito? Io non ho pregiudizi, gli altri forse”.

Fermo restando che, è vero, Travaglio ha detto di no alla signora De Filippi (uno sarà anche libero di dirle di no?), forse perché non si sarebbe sentito a suo agio tra le gag di Bonolis e la Marceau o muto in piccionaia, siamo sicuri che anche altri giornalisti “snob” non vorrebbero intervistare Maria? E perché la conduttrice non esce (quasi) mai dalla sua gabbia dorata protetta per confrontarsi in carne e ossa con chi la critica?

In una puntata geniale di Victor Victoria del 2010 la Cabello sottopose a un Celomanca due mondi opposti: Alessandra Amoroso e Gad Lerner. A un certo punto (minuto 4.10 del video) Vicky fece la domanda: “Voglia di sopprimere la De Filippi?”. Il conduttore dell’Infedele rispose:

“Mi piacerebbe da morire intervistarla all’Infedele. Mica è scema, non viene”.

Forse, allora, il pregiudizio è reciproco.

Maria De Filippi