Home Notizie Ladies’s Paradise, Bbc One al lavoro su una serie tv dal romanzo di Emile Zola

Ladies’s Paradise, Bbc One al lavoro su una serie tv dal romanzo di Emile Zola

La Bbc One ha annunciato la produzione di Ladies’ Paradise, una miniserie tratta dal romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola

pubblicato 16 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:44

La Bbc One cerca di catturare lo stesso pubblico rimasto affascinato dal genere storico (e dalle vicende) di “Downton Abbey” proponendo per il prossimo anno una miniserie ambientata nell’Inghilterra del 1800: “Ladies’ Paradise” sarà scritto da Bill Gallagher (“The Prisoner”), diretto da Marc Jobst e composta da otto episodi.

La miniserie prende spunto dal romanzo “Al paradiso delle signore” di Émile Zola, ma subirà alcuni cambiamenti in fase di scrittura. Innanzitutto, non sarà ambientato a Parigi come il libro, ma in Gran Bretagna, e nello specifico nel suo primo grande magazzino. Protagonista sarà Denise (Joanna Vanderham, foto), una giovane ragazza che inizierà a lavorare nel grande magazzino, dimostrando di essere più intelligente ed aperta ai cambiamenti dell’epoca di quanto lo siano le sue contemporanee.

Nel libro, la protagonista si vedeva costretta ad accettare il lavoro dopo la scomparsa dei genitori negozianti ed il trasferimento dal zio mercante, che però cade in disgrazia. Nel grande magazzino che dà il titolo al libro, Denise conosce il proprietario, di cui si innamora, sebbene sia il colpevole del fallimenti dei piccoli commercianti.

Lo scopo, insomma, sempre quello di realizzare una serie tv storica che possa raccontare il tempo in cui è ambientata ed allo stesso tempo incuriosire con una storia d’amore con protagonisti due personaggi di diversa estrazione sociale. “Downton Abbey” potrebbe aver dato il via ad una nuova moda.

[Via (e foto da) DeadlineHollywood]