Comic-con 2013 – il panel di Supernatural: si pensa ad uno spin-off

Al panel del Comic-con di Supernatural è stato annunciato che si sta pensando ad uno spin-off della serie tv con un nuovo personaggio, mentre sono state date alcune anticipazioni sulla nona stagione del telefilm

I fan di “Supernatural” possono gioire: nel panel del Comic-con è stato infatti annunciato che The Cw sta lavorando ad uno spin-off tratto dalla serie tv. Pochi dettagli sono stati forniti, ma quel che si sa è che nel ventesimo episodio della nona stagione sarà introdotto un nuovo personaggio che ritroveremo nello spin-off, il quale sarà ambientato in una città.

Oltre a questo, al panel sono state date alcune anticipazioni sulla nona stagione dello show. Presenti Jared Padalecki, Jensen Ackles, Misha Collins, Felicia Day e Mark A. Sheppard ed i produttori esecutivi Jeremy Carver e Robert Singer.

-Attenzione: spoiler-
La nona stagione avrà a che fare con gli angeli, che ora vivono sulla Terra. Non tutti, però, hanno buone intenzioni. “Impareremo presto che un mondo pieno di angeli è un mondo aperto a tutti”, ha detto Carver. “Avremo un sacco di angeli con diversi scopi. Molti si sentono confusi e vendicativi. Un mondo fatto di angeli è un mondo sudicio, sanguinario, spaventoso, ed in molti modi umano”.

Sam e Dean si ritroveranno davanti a nuove battaglie, ma questa volta saranno più uniti. “Per la prima volta dopo molto tempo, si scelgono e si vogliono bene”, ha detto il produttore. “Questo li rende più forti che mai, ma provoca anche numerose ricadute. Dovranno camminare in un mondo in cui Paradiso ed Inferno non esistono più”.

“Combatteremo insieme”, ha aggiunto Padalecki. “In questo mondo aperto a tutti, col re dell’Inferno che cammina nel nostro territorio e gli angeli in giro, avremo bisogno di aiutarci a vicenda”.

A proposito di angeli, sarà anche seguito il nuovo status di Castiel, ora umano. Collins ha scherzato sulle nuove esperienze del suo personaggio:

“C’è una volta nelle dinamiche nelle quali può essere utilizzato dai fratelli Winchester. Per l’arco narrativo di Castiel, ci saranno un sacco di cose da esplorare. Sperimenterà cosa gli piace mangiare, e cosa succede al cibo dopo. Sei adulto e vai al bagno per la prima volta. E’ una sorta di epifania”.

Tornerà anche l’organizzazione degli Men of Letters, con la quale collaborano i protagonisti. “Per Dean è come una casa”, ha detto Singer, “per Sam è un posto di lavoro. Sarà qualcosa che esploreremo molto di più”. Tornerà anche Charlie, vista nell’ottava stagione. “Sono entusiasta di tornare”, ha detto la Day. “Penso che sia fantastico avere il dono di un personaggio che vorresti sempre interpretare, e mi sento benedetta all’idea di lavorare con questo fantastico cast con eccellenti acconciature”.

Si è anche parlato della regia degli episodi: Ackles ne ha diretti alcuni, Padalecki non si sente pronto. Collins sarà regista del diciassettesimo episodio. “Ringrazio Bob e Jeremy per l’occasione”, ha detto, “mi scuso in anticipo per il prodotto”.

Ultime notizie su Supernatural

Supernatural è un drammatico soprannaturale Horror/Fantasy, creato da Eric Kripke, trasmesso dal 13 settembre 2005 da The CW (l'anno dopo diventata The CW).

Tutto su Supernatural →