Home Cartoon Network Comic-Con 2013: Steven Universe, il video della nuova serie animata

Comic-Con 2013: Steven Universe, il video della nuova serie animata

Cartoon Network nel corso del Comic-Con ha lanciato l’episodio pilota del cartoon Steven Universe che ha come protagonista un ragazzino che vuole salvare l’universo insieme a un team di supereroine.

pubblicato 21 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:19

Steven Universe è un cartoon americano attualmente in produzione, creato da Rebecca Sugar, l’autrice di alcuni tra gli episodi più geniali di Adventure Time come “I Remember You” e “Simon & Marcy” ancora inediti in Italia. Il pilota della serie è stato presentato al Comic-Con, e sembra interessante.

Steven è un ragazzino che si unisce ad un team di supereroine che ricordano la squadra di guerriere magiche di Sailor Moon, anche se in questo caso sono solo tre. Tra gemme e strumenti magici vengono alla mente alcune scene di Sailor e compagne anche se qui l’avventura si mescola con l’ironia.

Il ragazzo paffuto è un tipo tenace e nonostante la sua presenza piuttosto bizzarra all’interno di un gruppo femminile è deciso a contribuire per salvare l’universo. Le vicende sono raccontate dal suo punto di vista. E’ il più giovane membro del team intergalattico chiamato Crystal Gems, e le tre eroine hanno cura di Steven come fosse un fratello minore.

Ogni membro del team, compreso Steven, possiede una gemma incastonata nel proprio corpo: Garnet nelle mani, Amethyst nel petto, Pearl nella fronte, Steven sulla pancia. Steven che ama mangiare patatine e vivere emozionanti avventure non conosce ancora le potenzialità della gemma che sono tutte da scoprire.

La serie animata, di cui la Sugar é scrittrice, artista, sceneggiatrice e compositrice, debutterà in autunno negli States. La novità? La storia è la prima serie destinata ai bambini creata interamente da una donna. Vedendo l’assaggio che trovate sotto, si respira l’atmosfera delle avventure di Finn e Jake per le canzoncine, l’ironia sottile e lo stile d’animazione accattivante.

Via | io9

Cartoon Network