Home Notizie Comic-con 2013 – The Following, il panel con Kevin Bacon e James Purefoy

Comic-con 2013 – The Following, il panel con Kevin Bacon e James Purefoy

Nel panel del Comic-con di The Following si è parlato della seconda stagione della serie tv, dei personaggi che torneranno e delle novità

pubblicato 20 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:21

-Attenzione: il post contiene spoiler sulla seconda stagione della serie-
La telefonata ricevuta da Kevin Bacon nel corso del panel del Comic-con dedicato a “The Following” ha svelato che James Purefoy, arrivato a sorpresa al panel, farà parte della seconda stagione, nonostante nel finale della prima sembrasse che Joe Carrol fosse morto.

“Immagino che possa essere vivo”, ha detto Kevin Williamson, creatore della serie, presente al panel con Bacon, Valorie Curry e Shawn Ashmore. La seconda stagione, in onda nel 2014, prenderà il via un anno dopo i fatti visti nella prima stagione ed avrà meno a che fare con l’Fbi, mentre ci si concentrerà di più sui personaggi.

Purefoy pensa di sapere cosa potrebbe essere successo a Joe:

“Sospetto che abbia cercato sè stesso, che abbia provato a capire cosa sia andato storto nel suo piano. Spero che torni con il doppio della forza… Sarà stato un po’ di tempo da solo, fuori dalla città”.

“Deve reimmaginarsi come uomo e come killer”, ha aggiunto Williamson. “Quella roba di Edgar Allan Poe non ha funzionato, quindi deve trovare un nuovo modo”. L’autore ha anche spiegato che ci saranno dei flashback che racconteranno il passato il Joe.

Con Joe lontano, in molti pensano che il nuovo nemico sarà Emma. Valorie Curry, interprete del personaggio, crede che la ragazza debba ancora cercare la sua identità:

“Deve imparare a vivere senza il sostegno e la motivazione di Joe Carrol. Forse si farà qualche nuovo amico. Sono curiosa di vedere come sarà quando dovrà fare da sè. Ma nessuno potrà sostituire Joe Carrol”.

Bacon ha invece spiegato che Ryan sembra aver trovato un po’ di tranquillità:

“Ryan sembra più leggero e più in pace di quanto lo abbiamo mai visto nello show. E’ finalmente capace di trovare qualcuno che lo porti via da quegli omicidi e da quella violenza”.

Non durerà per molto, a quanto pare. Nella seconda stagione di “The Following” ci saranno nuovi personaggi. “Non abbiamo ancora scelto nessun attore”, ha commentato Williamson, “ma ci saranno nuovi personaggi che interagiranno con gli altri”. Ci sarà anche un nuovo personaggio cattivo, “o due… o tre… o quattro”, ha scherzato l’autore.

Williamson si è anche detto contento di poter lavorare alla seconda stagione dello show:

“Amo le seconde stagioni. Scopri cosa funziona e cosa non va. Diventa un’esperienza più ricca, con più significato”.

Infine, c’è il mistero di Claire. La donna amata da Ryan, nel finale della prima stagione, viene pugnalata, e delle scene inedite mostrare durante il panel hanno svelato che è morta. Eppure, Natalie Zea è stata confermata nel cast. Evidentemente, farà parte di qualche flashback nel corso delle puntate.