Home Notizie Calcio, Serie B, Sky ci ripensa: resta pay per view, non sarà inclusa nel pacchetto calcio

Calcio, Serie B, Sky ci ripensa: resta pay per view, non sarà inclusa nel pacchetto calcio

Alcuni spot trasmessi dalla tv di Murdoch parevano annunciare che dalla prossima stagione la Serie B sarebbe stata inclusa nel pacchetto calcio. Così, però, non sarà.

pubblicato 20 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:21

Alcuni spot trasmessi da Sky parevano annunciare che dalla prossima stagione la Serie B sarebbe stata inclusa nel pacchetto calcio, evitando così che i tifosi interessati sborsassero, in aggiunta e indipendentemente dagli altri pacchetti sottoscritti dall’abbonato, i 99 euro aggiuntivi per acquistare il pacchetto che permette di vedere tutte le gare della serie cadette, compresi gli eventuali play-off e play-out.
Ed invece la pay tv sembra aver fatto retromarcia. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, infatti, la serie B nella prossima stagione continuerà ad essere visibile su Sky soltanto a pagamento.
In realtà ad oggi si attendono ancora comunicazioni ufficiali da parte della televisione di Murdoch, che comunque offrirà l’aggiunta dei canali Hd.

La notizia, qualora venisse formalmente confermata, non fa evidentemente felici i sostenitori delle squadre che militano in Serie B (c’è anche il Palermo, negli ultimi anni abituato a ben altri palcoscenici) i quali avevano sperato di poter godere dello spettacolo del campo senza dover sborsare altri soldi.

Ricordiamo che Sky, intenzionata a confermare in toto il palinsesto della scorsa stagione, vanta dei diritti della B fino al 2015.
Per chiudere rammentiamo anche che nella prossima stagione su Sky saranno visibili, oltre che la Serie A e B, la Bundesliga, la Champions League e l’Europa League. Inoltre – e questa è la novità – da agosto partirà Fox Sports, un nuovo canale di Fox International Channels Italy che trasmetterà in diretta le partite della Premier League e della FA Cup inglesi, della Liga spagnola e della Ligue 1. Anche se a tal proposito restano alcuni interrogativi.