Home Notizie Il Telefilm Festival 2012 in autunno/inverno. Serata quiz per gli appassionati il 15 maggio, a Milano

Il Telefilm Festival 2012 in autunno/inverno. Serata quiz per gli appassionati il 15 maggio, a Milano

Telefilm Cult informa che la decima edizione del Telefilm Festival è stata posticipata e s terrà in autunno o inverno. Intanto, l’Accademia dei Telefilm ha preparato una serata quiz per il 15 maggio a Milano

pubblicato 11 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:50

Che fine ha fatto il “Telefilm Festival”? Se negli scorsi anni, in primavera iniziavano a diffondersi le notizie su quali anteprime ed ospiti sarebbero stati al centro della manifestazione dedicata agli appassionati dei telefilm, quest’anno tutto tace. Il motivo è presto spiegato: da Telefilm Cult apprendiamo che la decima stagione del Telefilm Festival è stata posticipata di qualche mese:

“Avviso a tutti quelli che chiedono del prossimo Telefilm Festival: la decima edizione la immaginiamo diversa e ‘rivoluzionaria’ e ci vorrà più tempo per l’organizzazione. Non prima dell’estate comunque. Più probabile autunno/inverno.”

Di cambiamenti, la rassegna milanese in realtà ne ha già affrontati alcuni nelle scorse edizioni: dopo essere stato ideato per intrattenere e divertire i fan del genere nell’arco di un fine settimana, la manifestazione lo scorso anno è durata per sette giorni, occupando gli spazi del cinema Apollo con dibattiti, incontri del pubblico con attori italiani e stranieri ed anticipazioni di quello che sarebbe andato in onda nei mesi seguenti.

In attesa di scoprire in cosa consisterà questa “rivoluzione”, l’Accademia dei Telefilm ha organizzato una serata dedicata alle serie tv, un esperimento che si terrà martedì 15 maggio, alle 20:30, nella Casa dei Giochi – UESD (Università Europea degli Sport della Mente) di Milano, in Via Sant’Uguzzone 8 (zona Viale Monza, Fermata MM Rossa Villa San Giovanni).

Si tratta di un quiz a tema telefilmico, nel quale i partecipanti (a seconda dell’adesione ci saranno concorrenti singoli o squadre) dovranno rispondere ad una serie di domande su curiosità più o meno note del mondo delle serie tv. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, per partecipare si può comunicare la propria presenza sulla pagina Facebook dell’Accademia de telefilm o su quella Twitter. A tutti andrà un gadget.