Home Chicago Fire La Nbc rinnova Parenthood e 30 Rock (per l’ultima stagione) ed ordina due drama. La Fox rinnova I Griffin ed American Dad

La Nbc rinnova Parenthood e 30 Rock (per l’ultima stagione) ed ordina due drama. La Fox rinnova I Griffin ed American Dad

La Nbc ha rinnovato Parenthood per una quarta stagione e 30 Rock per quella finale ed ha ordinato due drama; la Fox ha rinnovato I Griffin ed American Dad

pubblicato 11 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:51


Ancora rinnovi, in queste giornate prima degli upfront. Da un lato, la Nbc, che ha annunciato per la prossima stagione il ritorno di “Parenthood” per una quarta stagione e di “30 Rock” per una settima ed ultima stagione. Insieme a “Law and order: unità speciale”, rinnovato ieri, sono tre le serie già in onda che torneranno il prossimo anno. Inoltre, il network ha ordinato due drama.

“Parenthood” avrà una quarta stagione composta da quindici episodi. Il suo rinnovo non era a rischio, anche se gli ascolti del family drama (sui cinque milioni di telespettatori ed un rating 18-49 anni sui due punti) non si possono dire entusiasmanti. Ad ogni modo, la rete vuole dare fiducia ad una serie che ha uno zoccolo duro di fan.

Stessa cosa si può dire per “30 Rock”, la cui sesta stagione ha deluso negli ascolti ma non nei contenuti, e che tornerà per una settima ed ultima stagione da tredici episodi. Si chiuderanno, quindi, le vicende di Liz Lemon e dei suoi colleghi sopra le righe, che negli scorsi anni avevano ottenuto numerosi riconoscimenti.

La rete ha anche ordinato “Do No Harm”, creato da David Schulner e che si rifarà in parte a “Dr. Jekyll & Mr. Hyde”. Steven Pasquale interpreterà infatti un neurochirurgo che deve evitare che il proprio alter ego prenda il suo posto mentre lavora, cosa che comprometterebbe la sua vita professionale e non solo. In arrivo, poi, “Infamous”, storia di una detective (Meagan Good) che va sotto copertura nella ricca famiglia che l’ha cresciuta per indagare sull’omicidio di un’ereditiera sua amica.

La Fox, invece, dopo il rinnovo e la cancellazione di alcune serie, passa a confermare i cartoon, ovvero “I Griffin” ed “American Dad”, che torneranno rispettivamente con un’undicesima ed un’ottava stagione. Di “American Dad”, però, deve ancora andare in onda la settima stagione, quindi il cartoon andrà anche nella stagione televisiva 2013-2014. Niente si sa, invece, di “The Cleveland Show”, i cui ascolti sono crollati negli ultimi tempi.

Il network, intanto, ha cancellato “Breaking In” (che, in realtà, era già stato cancellato dopo la prima stagione, ma era stato salvato in estate a sorpresa) e “I hate my teenage daugther”, quest’ultimo sospeso dopo alcuni episodi.

Chicago Fire