I consigli di TvBlog
Home Notizie Giffoni 2013: I soliti idioti, la conferenza stampa live su TvBlog

Giffoni 2013: I soliti idioti, la conferenza stampa live su TvBlog

La conferenza stampa dei Soliti Idioti al GFF 2013 in diretta.

pubblicato 19 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:23

Secondo appuntamento stampa della giornata con I soliti Idioti, a Giffoni per accompagnare Monsters University in anteprima. Ormai l’abbiamo ripetuto fino alla nausea ma i due hanno doppiato uno dei personaggi del cartone Disney. Ci diranno qualcosa delle loro prossime esperienze cine-tv?

Con loro a breve la conferenza stampa in diretta su TvBlog.

Prima domanda: come siete cambiati dal 2007, da quando avete iniziato su Mtv con I Soliti Idioti?

Fabrizio: “Siamo completamente cambiati, nel tempo. Quest’anno ci siamo presi una pausa per vedere cosa sta succedendo intorno a noi”

Francesco: “L’idea è quella di lavorare quando ci divertiamo. Abbiamo cercato di tirarci fuori da questa macchina che produce solo per fare soldi. Ci siamo chiesti se quello che stavamo piacendo ci piaceva. ‘Fate un film, fate un altro film’, ci dicevano spingendoci come un trattore. Siamo un po’ usciti dal meccanismo. Ci siamo p resi una pausa”.

 

Come è andata nel doppiaggio Disney?

“L’unica cosa che ci hanno detto di fare è stata quella di fare Biggio e Mandelli, non I soliti idioti. A loro interessavamo noi, e questo ci ha fatto molto piacere”.

Quale politico doppieresti?

Fabrizio: “Uno simpatico… uhm, Pannella”.

Francesco:”Beh, visto che io non vorrei doppiarne nessuno, direi a loro di stare zitti”.

 

A quali altri personaggi state lavorando?

“Abbiamo un sacco di idee per nuovi personaggi, nuove categorie da raccontare: avevamo pensato a uno amante dei gatti, che vive in simbiosi col suo animale senza accorgersi che è di peluche. o quello che non aveva nessuna opinione. Magari lo useremo”.

I soliti idioti o li si amano o li si odiano…

“Non ho mai sentito uno che dice ‘Sì lo vedo ogni tanto”: o ci adorano o ci vorrebbero uccidere. E ho anche una spiegazione – dice Francesco – La comicità non è mai oggettiva”.