Home Serie Tv Inga Lindström – Il cigno nero su Canale 5 il film del mistero del lago di Charlottenberg

Inga Lindström – Il cigno nero su Canale 5 il film del mistero del lago di Charlottenberg

La trama, il cast e le curiosità di Inga Lindstrom – Il cigno nero, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 19 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:23

Questa sera il consueto appuntamento con i film scritti da Christiane Sadlo si tinge inaspettatamente di giallo: su Canale 5 alle 21.05 va in onda Inga Lindström Il cigno nero, ovvero misteri e sventure a Charlottenberg. Non ci credete? Continuate a leggere. Ovviamente parte tutto da Stoccolma…

Trama

La giovane pittrice di Stoccolma Lilian Sjöberg, grazie alla raccomandazione dal giornalista Albin Persson, ottiene una borsa di studio che le permette di andare in estate a Charlottenberg per dipingere gli idilliaci paesaggi del luogo. Una volta sul post la ragazza fa la conoscenza del guardaboschi Felix Blom. Tra i due scocca un tenero amore, ma la loro relazione non è ben accetta dal padre di Felix, il presidente della associazione artistica di Charlottenberg, Martin Blom, e dalla nonna del ragazzo, Alma. I problemi di Lilian, però, non si limitano ai rapporti interpersonali: l’artista non riesce a dormire perché fa degli incubi mostruosi. Il suo stato d’animo si riversa sulla tela, dando vita a delle opere molto tetre e cupe. Un giorno, Felix accompagna Lilian a fare una passeggiata al lago. La ragazza associa quel posto a quello che vede nei suoi sogni. La cosa strana è che lei non è mai stata in vita sua a Charlottenberg! C’è di più: mentre i due sono al lago appari un cigno nero, che Alma sostiene essere simbolo di catastrofe imminente. La situazione si deteriora ulteriormente così Albin, decide di aiutare Lilian cercando di scoprire la storia della famiglia Blom. Lilian non può neanche lontanamente immaginarsi che le reazioni delle persone di Charlottenberg dipendono da un oscuro segreto che riguarda proprio lei…

Cast

Inez Bjorg David | Lilian Sjöberg
Mirko Lang | Felix Blom
Annekathrin Bürger | Alma Blom
Helmut Zierl | Martin Blom
Oliver Breite | Henner Sjöberg
Ben Zimmermann | Albin Persson
Alexandra von Schwerin | Meret Sjöberg

Curiosità

Il titolo originale del film è Ein Inga Lindström: Der schwarze Schwan

Il film, quarto della decima stagione, è stato trasmesso per la prima volta in Germania dalla ZDF il 27 gennaio 2013.

Il film è stato girato dal 6 agosto al 31 agosto a Stoccolma, Kykoping e Umgebung.

Le musiche sono state scritte da Andreas Weidinger.