Home Notizie Simpson e Griffin, in arrivo il crossover

Simpson e Griffin, in arrivo il crossover

I Simpson ed I Griffin saranno al centro di un crossover in onda nel 2014 sulla Fox

pubblicato 19 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:24

Quello che in tanti attendevano, nel 2014, diventerà una realtà: la Fox nelle scorse ore ha annunciato che ci sarà un crossover tra “I Simpson” ed “I Griffin”. Finalmente, le due famiglie più famose dei cartoon del network (e non solo) s’incontreranno per un episodio che sicuramente diventerà uno dei più attesi dai fan delle due serie.

Non sono noti i dettagli dell’episodio, ma pare che la famiglia Griffin farà un salto a Springfield e farà conoscenza della famiglia Simpson. In particolare, Peter discuterà con Homer su quale sia la migliore birra tra la Duff e la Pawtucket, Stewie si divertirà con gli scherzi di Bart, Lisa proverà a trovare il talento nascosto di Meg e Marge e Lois diventeranno subito amiche (non pervenuto, nelle anticipazioni, il ruolo di Chris).

Sebbene sia un evento “storico” per i fan dei due cartoni, non è la prima volta che Simpson e Griffin si incontrano. La famiglia protagonista del cartoon di Matt Groening è comparsa in alcuni cameo all’interno dello show di Seth Macfarlane, a dimostrare l’affetto di quest’ultimo nei confronti dello storico cartone della Fox (giunto alla 25esima stagione). A volte, infatti, gli abitanti di Springfield sono stati sfruttati dagli autori de “I Griffin” per prenderli in giro o prendersi in giro:

In un episodio, inoltre, Marge si fa sedurre da Quagmire, fino a condurlo a casa sua, dove gli esiti non sono però dei migliori:

Nell’undicesima stagione, infine, Peter si definisce colui che metterà a posto la tv. Non fa in tempo a finire la frase che, manco a dirlo, arriva Homer:

Nel crossover, però, i due mondi interagiranno molto di più, con il cast dei doppiatori de “I Simpson” che ha già annunciato la propria presenza. In America l’episodio andrà in onda nel 2014, da noi più avanti. Spiace sapere, però, che Mino Caprio, voce italiana di Peter Griffin, non potrà lavorare con Tonino Accolla, voce storica di Homer, scomparso nei giorni scorsi.

[Via TvLine]