Amici miei su Rai1 in autunno. Con Vanessa Incontrada, Magalli, Lippi e Costanzo

Rai1 ci prova in autunno a rifare un varietà comico con un trio di ragazzi arzilli formato da Giancarlo Magalli, Maurizio Costanzo e Claudio Lippi con Vanessa Incontrada

di


Uno lo vedremo presto alla conduzione di un nuovo game show che segnerà il suo ritorno su Rai1, si tratta di Mi gioco la nonna, a partire da venerdì 18 maggio in prima serata, programma che prenderà la difficile “eredità” dall’ottimo Tale e Quale show di Carlo Conti, quest’ultimo programma in odore di conferma per il prossimo autunno, il suo nome è Giancarlo Magalli. Il secondo è tornato in pista in televisione, dopo il ruolo di “supplente” di Antonella Clerici nella Prova del Cuoco è ora uno dei giudici proprio di Tale e Quale Show nonché conduttore da stasera con Elisa Isoardi di Punto su di te, sempre sulla prima rete ed il suo nome è Claudio Lippi. Il terzo è stato padrone di casa della seconda serata del sabato sera di Rai1, nel programma “amarcord” con Enrico Vaime “Di che talento sei”, parliamo ovviamente di Maurizio Costanzo.

Ebbene, saranno loro tre, i protagonisti del nuovo varietà comico, in onda su Rai1 nel prossimo autunno, che prende il titolo da una delle più celebri pellicole del panorama cinematografico del nostro paese, parliamo di Amici miei, diretto nel 1975 da uno dei padri della commedia all’italiana: Mario Monicelli. A dire il vero nel film gli “amici” nel film erano 5 e non 3: Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Philippe Noiret, Adolfo Celi e Duilio Del Prete, che in quella pellicola si divertivano a fare scherzi, a danno di poveri malcapitati, qui invece gli “amici” saranno tre, con accanto una persona che li dovrà in qualche modo tenere ” a bada”.

Per ora per questo nuovo programma si sta lavorando per trovare personaggi, chiave e struttura, ma c’è già il nome di colei che affiancherà il trio di cui sopra, si tratta di Vanessa Incontrada, che doveva essere proprio in questi giorni protagonista del nuovo varietà di Rai2 “Italia Coast2Coast” poi affidato a Laura Barriales con la partecipazione del Trio Medusa. La Incontrada, per cui si sta parlando anche di un suo coinvolgimento nella serata di premiazione dei Wind Music Awards condotta su Rai1 il 26 giugno da Carlo Conti, affiancherà quindi Magalli, Lippi e Costanzo in questo nuovo spettacolo comico a partire dal prossimo autunno, presumibilmente nel mercoledì sera orfano della Champions league su Rai1, come sappiamo emigrata su Canale5.

Per Lippi, Magalli e Costanzo, sarebbe un ritorno a lavorare insieme, visti che nel 2010 erano stati protagonisti di un numero zero per un access time di Rai1 dal titolo “Ho una notizia per te” poi non più andato in onda, vedremo se stavolta per questo trio sarà la volta buona.

Ultime notizie su Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è un giornalista, scrittore, conduttore tv e radiofonico, autore tv e musicale, nonché professore universitario romano classe '38.

Tutto su Maurizio Costanzo →