• Tv

Rai 2 – Ligabue inaugura stasera il nuovo ciclo di Musica sul 2, in arrivo Giorgia e Biagio Antonacci

Parte stasera il nuovo ciclo del programma di Rai2 “Musica sul 2” con Ligabue

di


Stasera Ligabue, martedì prossimo 15 maggio Giorgia ed il martedì successivo Biagio Antonacci, sono questi i tre appuntamenti con il nuovo ciclo del programma “Musica sul 2” di Giorgio Verdelli in onda sulla seconda rete del servizio pubblico. Si parte questa sera dunque con “Ligabue sul 2 – Sotto bombardamento”, trasmesso in contemporanea con Radio 1 della Rai. Non una semplice trasmissione di un concerto, ma un vero e proprio viaggio musicale in partenza da Correggio, città nativa di Ligabue, per arrivare a Londra, nello storico teatro Royal Albert Hall, dove Ligabue sarà in concerto il prossimo 25 maggio.

Nel corso dell’appuntamento odierno il rocker emiliano si racconterà in una intervista a cuore aperto, dove metterà a nudo la sua anima rock, divisa fra l’Inghilterra e l’America. Parlerà del suo lato artistico, anche non solo musicale: dall’essere scrittore a regista cinematografico. Ospiti della serata amici e colleghi quali Elisa, Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino, che sono stati proprio fra i protagonisti delle pellicole da lui dirette Radiofreccia e Da Zero a dieci. Fra gli altri testimoni della serata Vanessa Incontrada, Simona Cavallari, Francesco Guccini e Paolo Rossi.

Fra le altre cose, Ligabue dice nella lunga intervista di stasera :

“Il rock è un bisogno di urgenza, una cosa che non viene mai soddisfatta. Per come la vedo io il rock, nella sua massima espressione artistica, è rappresentato da due canzoni dei Rolling Stones: (I Can’t Get No) Satisfaction e You Can’t Always Get What You Want”


Dopo la puntata in onda stasera “Musica sul 2” proseguirà la prossima settimana, sempre in prime time su Rai2 con “Giorgia sul 2 – Dietro le apparenze” ed il 22 di maggio con “Biagio Antonacci sul 2 – Pensiero inedito”.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21