Home Flavio Insinna Il braccio e la mente – La prima puntata

Il braccio e la mente – La prima puntata

Sta per debuttare il nuovo game show del preserale di Canale5, condotto da Flavio Insinna, Il braccio e la mente. Protagonisti del gioco sono 2 concorrenti, che non si conoscono fra loro. Il primo dovrà affrontare una prova fisica (il braccio), l’altro rispondere a una domanda (la mente). Decisiva è la simultaneità: la mente deve

pubblicato 7 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:56


Sta per debuttare il nuovo game show del preserale di Canale5, condotto da Flavio Insinna, Il braccio e la mente. Protagonisti del gioco sono 2 concorrenti, che non si conoscono fra loro. Il primo dovrà affrontare una prova fisica (il braccio), l’altro rispondere a una domanda (la mente). Decisiva è la simultaneità: la mente deve rispondere alla domanda mentre il braccio si sottopone alla prova fisica. Nell’istante in cui il braccio si ferma, per la mente scade il tempo per rispondere. Quando la prova non viene superata, i ruoli si invertono.
Le sfide sono cinque e ognuna ha un determinato valore economico. Per alzare la posta in palio, la coppia di concorrenti deve superarne il più possibile.

“Tutto avverrà con divertimento, garbo ed educazione” ha dichiarato Flavio Insinna parlando delle prove fisiche. “Nessuno verrà gettato nel fango, nè preso a calci nel sedere o buttato giù da un toro meccanico. I nostri giochi li possono fare tutti. Al massimo ti devi slacciare la cravatta”. E riguardo alle domande alle quali dovrà rispondere la mente: “Saranno domande basic, non troppo difficili”.

Il braccio e la mente: le foto




Nel finale i concorrenti, messi uno contro l’altro, si contenderanno il montepremi e l’accesso al gioco finale. Uno solo poi, giocando al vocabolario, cercherà di aggiudicarsi il montepremi totale.

Il tutto si svolge in un coloratissimo studio che Flavio Insinna ha definito giocattolificio: bamboline, orsetti, mongolfiere, cavalli a dondolo, trenini e libri di favole sono sparsi ovunque. Anche il corpo di ballo è formato da bamboline e soldatini in carne e ossa.

Su TvBlog seguiremo l’esordio con un’ampia fotogallery.

Flavio Insinna