Louie, la serie per bambini da oggi su Nick Jr

Loiue il coniglietto artista arriva su Nick Jr, per insegnare ai piccoli telespettatori ad esprimersi con i disegni.


I bambini amano disegnare e dai tre anni in su iniziano a realizzare le prime piccole opere d’arte scarabocchiando e lasciando disegni appesi sui muri di casa. Da oggi inizia una serie francese destinata ai piccoli in età prescolare che divertirà gli artisti in erba: è intitolata “Louie”, in onda su Nick Jr, tutti i giorni alle 12.50 e alle 19.00. La serie, tratta dai libri e i personaggi creati da Yves Got a partire dal 2006, porta sullo schermo gli elementi chiave dei testi illustrati: grafica accattivante, disegni e ambiente semplici, personaggi realizzati con un un facile contorno nero, che i piccoli possono riprodurre facilmente.

Composta da episodi di undici minuti ciascuno ha come protagonisti Louie il coniglio che ama l’arte e i colori, e il suo amico Yoko, la coccinella. I due animaletti si ispirano a vicenda per animare un fiore, un aereo, un delfino, un razzo, un coccodrillo o un dinosauro.

Lo scopo del cartoon prodotto da Millimages è stimolare i piccoli telespettatori a sviluppare interesse per il disegno e l’arte, e con le avventure in cui vengono coinvolti da Louie e Yoko è facile, perchè ci sono tante cose interessanti da scoprire e da provare. Tutte le mamme, in breve tempo, potranno presto avere dei piccoli artisti in casa. Se vi piace c’è anche un app su iTunes, dedicata al coniglietto.

Louie su Nick Jr
Louie su Nick Jr
Louie su Nick Jr
Louie su Nick Jr

Louie su Nick Jr
Louie su Nick Jr

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →