Home Notizie Dogma Televisivo per una TV digeribile

Dogma Televisivo per una TV digeribile

Ecco una notizia che potremmo far rientrare nella scia delle reazioni suscitate dal dilagare del trash in TV, ma non solo.Alla fine di questo mese Nessuno Tv, la rete satellitare diretta da Claudio Caprara (e particolarmente attenta al mondo dei blog ma anche a quello della politica), darà il via al progetto intitolato Dogma Televisivo.Il

14 Novembre 2006 19:31

Logo di Nessuno TV Ecco una notizia che potremmo far rientrare nella scia delle reazioni suscitate dal dilagare del trash in TV, ma non solo.

Alla fine di questo mese Nessuno Tv, la rete satellitare diretta da Claudio Caprara (e particolarmente attenta al mondo dei blog ma anche a quello della politica), darà il via al progetto intitolato Dogma Televisivo.

Il progetto avrà come finalità la costruzione di un modo di fare televisione che sia di contenuti semplici e di forma essenziale, curato e sincero e propositivo di programmi e contenuti in base a delle nuove regole inerenti i contenuti, lo stile e i principi anti-spreco delle produzioni trasmesse.
Insomma, ciò che si vuole costruire è una TV definita “digeribile”.

Dogma Televisivo si avvarrà della direzione artistica di Arianna Tronco che sarà coadiuvata da numerosi collaboratori illustri, tra autori, scrittori, registi, critici d’arte, musicisti e tutti i volti noti che hanno aderito con entusiasmo al progetto.

La prima trasmissione partorita dal progetto sarà l’Odissea, proposta in una originale versione: i brani dell’opera di Omero saranno letti da personaggi famosi della politica, dello spettacolo, del giornalismo, della musica, della letteratura, dell’arte e della moda.
Tra i primi protagonisti del programma figureranno Maurizio Gasparri, Katia Belillo, Tiziano Treu e Catena Fiorello.

Nessuno Tv è visibile su SKY al canale 890.