Home Notizie Satira allo IULM: appuntamenti da seguire online. Da Johnny Palomba a Maccio Capatonda, da Freaks a Sora Cesira

Satira allo IULM: appuntamenti da seguire online. Da Johnny Palomba a Maccio Capatonda, da Freaks a Sora Cesira

Maccio Capatonda, Johnny Palomba, Sora Cesira, gli autori di Freaks: tutti riuniti per fare il punto sulla satira sul web.

3 Maggio 2012 15:05

Gli incontri dell’iniziativa che lo IULM sta dedicando alla satira (lo IULM creative happening) si possono seguire anche online, su webtv.iulm.it. Vi segnaliamo, in particolare, due appuntamenti che sembrano piuttosto interessanti. Il primo è previsto alle 17.30 di oggi ed ha come titolo Fare satira mettendoci la faccia? (dedicato, ovviamente, ai “mascherati” della satira italiana.

Quindi, ecco Johnny Palomba con le sue recinzioni, il cult da web Sora Cesira, ma anche Gli Agommati (che su TvBlog, diciamolo, non amiamo particolarmente).

Domani, venerdì 4 maggio, sempre alle 17.30, un altro appuntamento decisamente crossmediale, dedicato alle webserie: Cosa fa ridere la Generazione C(onnected)?

Sono previsti gli interventi di autori e protagonisti delle webserie che hanno avuto più successo in Italia, da Freaks (Claudio di Biagio e Matteo Bruno) a The Pills, da The Jackall a I Licaoni, per arrivare a due personaggi davvero cult: Maccio Capatonda (non potevamo non riproporvi uno dei suoi video più recenti) e Herbert Ballerina.