Home Paola Perego Malore di Andreotti: l’ultima volta lo ebbe in tv (video)

Malore di Andreotti: l’ultima volta lo ebbe in tv (video)

Il senatore a vita si era già sentito male in un programma di Paola Perego.

3 Maggio 2012 15:41

Si rincorrono le notizie di agenzia sul malore del senatore a vita Giulio Andreotti, appena ricoverato in codice rosso al Gemelli di Roma (anche se le sue condizioni, ad ora, non sarebbero gravi)

L’ex Presidente del Consiglio ha avuto un principio di crisi respiratoria conseguente a una bronchite. Stando all’Adnkronos è stato prelevato dall’ambulanza dalla sua casa romana, in corso Vittorio Emanuele, intorno alle 13.26: diversi passanti l’hanno visto con una mascherina dell’ossigeno.

Ricordiamo che Andreotti aveva già avuto un malore “mediatico”, destinato a entrare nella storia della tv. Era il novembre del 2008, quando Paola Perego lo intervistava durante Questa domenica, su Canale 5. Il senatore, interpellato sul futuro dei bambini italiani, si incantò all’improvviso, facendo calare il gelo in studio. Per levare d’impaccio la conduttrice, giustamente preoccupata, partì la pubblicità.

Allora Andreotti perse i sensi solo per qualche istante. Fece, infatti, subito rientro in studio accanto a due belle e giovani ragazze per rassicurare il pubblico, con una delle sue solite battute di spirito: “Grazie per avermi messo accanto due belle ragazze e non due ladroni”.

La Perego fu attenta nel minimizzare l’accaduto, dando la colpa dell’improvvisa interruzione a un errore di scaletta:

“Ci eravamo dimenticati che c’era la pubblicità. Salutiamo il senatore Andreotti”.

Paola Perego