Home Notizie Castle 6, Nathan Fillion “sciopera” per chiedere la riduzione dei giorni di lavoro sul set

Castle 6, Nathan Fillion “sciopera” per chiedere la riduzione dei giorni di lavoro sul set

Nathan Fillion non si è presentato sul set di Castle venerdì scorso, chiedendo agli Abc Studios di effettuare le riprese dello show quattro giorni a settimana invece che cinque.

pubblicato 17 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:27

Uno sciopero di un giorno sul set di “Castle”: ad incrociare le braccia, però, non sono stati tecnici o sceneggiatori della serie tv della Abc, ma il protagonista dello show, Nathan Fillion, che venerdì scorso non si è presentato sul set per girare le nuove puntate del telefilm, bloccandone la produzione.

Il motivo? Fillion sarebbe da tempo in contrasto con gli Abc Studios, che producono la serie tv, per l’eccessivo carico di lavoro che porta tutto il cast ad essere impegnato per molte ore sul set dal lunedì al venerdì. L’attore avrebbe chiesto alla produzione di modificare i ritmi delle riprese, lavorando quattro giorni a settimana.

Gli Abc Studios, però, non sarebbero d’accordo con l’idea dell’attore, provocando così qualche malumore sul set. L’apice della tensione si è registrato venerdì scorso, quando Fillion non si è presentato al lavoro. Uno sciopero che si è fatto sentire anche su Twitter: l’interprete di Richard, infatti, pubblica numerosi tweet nell’arco della giornata, ma venerdì ha preferisco staccarsi anche dal social network.

Lunedì Fillion è tornato al lavoro, come se nulla fosse, ed ha ricominciato a twittare. Non è chiaro se la sua assenza abbia fatto cambiare decisione agli Abc Studios, ma per ora le riprese di “Castle” non dovrebbero subire conseguenze.

Ecco, quindi, che il cast continua a lavorare alla sesta stagione dello show, che partirà sulla Abc il 23 settembre. Tra le new entry della stagione spicca Lisa Edelstein: l’ex Dr.sa Cuddy in “Dr. House” sarà l’investigatrice federale Rachel McCord, molto dura e capace che influirà nelle decisioni di Beckett (Stana Katic). Proprio la Edelstein, oltre a Fillion, ha pubblicato su Twitter alcune immagini dal set.

“Seduto con @lisaedelstein, a parlare di Twitter. E’ una pupa? Sì, lo è.”

“Risolvo i crimini con @stana_katic!!”

[Via DeadlineHollywood]

[Foto | © Getty Images]