Home Notizie Studio 5: la diretta della terza puntata

Studio 5: la diretta della terza puntata

Ospiti stasera a Studio 5 anche Mentana, Cristina Parodi, la Barale e Chiara

pubblicato 17 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:28

23.57 Signorini promuove il sito Video Mediaset per chi voglia recuperare altri momenti amarcord. Il sogno di Alfonso stasera è andarsene con Chiara sulle note di Vieni con me. Se ne vanno sottobraccio e lei pare la sua badante.

23.50 Chiara canta l’hit dell’estate, Vieni con me. Signorini:

“Ti ho voluta a tutti i costi qui, anche se non sei nata qui. Chissenefrega, quando la musica è bella. Una ragazza di provincia sana, laureata in Economia e commercio, il che non guasta”.

Lei è talmente brava ragazza che non aggiunge nulla di nuovo.

23.42 Signorini che dice che il Tg5 Punto notte è un appuntamento sempre più seguito è il massimo del revisionismo Auditel… Ovviamente Chiara torna dopo la pubblicità per smarkettare il cd.

23.40 Cristina Parodi ricorda che lei fu vittima dello Scherzo nella prima edizione, quando il programma non esisteva e lei non poteva sospettare nulla. Ma perché ricordare i suoi Natale al Vaticano, i Verissimo… E non The Bachelor?

23.36 Rivediamo lo Scherzo a Parte di Mentana alla Parodi. Finì a fare un servizio in un bordello in cui erano pronti a reclutarla!

23.35 Signorini ricorda anche, con meno enfasi, Emilio Carelli. Ci sono figli e figliastri anche nelle amarcord.

23.33 Rivediamo la prima edizione disastrosa di Mentana, mentre quella delle 13.00 della Parodi filò liscia.

23.30 E’ arrivata anche Cristina Parodi in splendida forma. Poi Signorini dà un abbraccio a Lamberto Sposini, che compare dietro in foto, con standing ovation generale, come se non fosse più tra noi.


23.19 La rimpatriata si arricchisce con la Buonamici. Gli aneddoti sono sempre i soliti. Rivediamo il filmato di quando la cazziò Mentana.


23.17 Quando c’è da celebrarlo Mentana accorre. E’ andato anche a Rai Boh da Facchinetti.


23.16 Comincia il tributo al Tg5, relegato a tarda sera. Signorini si complimenta con l’autorevolezza e credibilità di Clemente Mimun. Beh va beh.


23.11 A celebrare la storia di Canale5… Chiara, direttamente da X Factor Sky e da Sanremo Rai. Canta Over the rainbow. Insomma, non è venuta a smarkettare?


23.10 La Barale a La pupa e il secchione. Ecco, dalle stelle alle stalle.

23.06 Momento amarcord di Sandra e Raimondo. Signorini ricorda di averle fatto compagnia negli ultimi tempi, quando era rimasta sola:

“Mi diceva, Alfonso ti devo salutare perché Raimondo va a letto presto”.

C’era bisogno di questa parentesi agrodolce? E, soprattutto, perché Signorini trasforma ogni rapporto privato con un vip in uno scoop da divulgare?


23.03 I piedi fetish di Paola Barale. Prima di ricordarla a Cascina Vianello.


22.55 Nel 1999 la Barale sbaragliò Carrà e Ventura come personaggio femminile dell’anno.


22.53 E quando la Barale ballava coll’ex marito Sperti a Buona Domenica. Non ricordavo lui con le treccine à la Gullit!


22.50 Rivediamo la Barale a La ruota della fortuna. Per Signorini la gavetta con Mike Bongiorno era l’equivalente di una laurea alla Sorbona. Beh va beh! E poi è stata la volta di Vianello, Scotti, Fiorello…


22.47 Il provino di Paola Barale nel 1989. Dice che ha fatto soldini all’inizio grazie alla somiglianza con Madonna, che notavano tutti tranne lei.

22.44 Torna Pintus per fare un monologo mediasettaro, in cui fa il verso a D’Urso e dintorni.


22.42 Meglio il primo piano della Barale che di Belen. Dice di essere legata allo Studio 5 perché ci andava in onda con La sai l’ultima?


22.35 Paola Barale che entra in studio ricantando Fuori di testa, la sigla de La sai l’ultima, è un momento trash d’autore. Quanto le avranno dato per farla cantare in playback come una ragazza di Non è la Rai qualsiasi? Signorini le fa da valletta, peraltro, divertendosi da morire.

22.30 Nel dicembre del 2011 Columbro fu colpito da un aneurisma cerebrale, proprio all’apice del successo. Signorini lo ricorda e si complimenta con lui per aver saputo reagire. Columbro rimase colpito allora dall’affetto del pubblico e da come la tv può avvicinare alle persone.


22.29 Tra moglie e mio marito raggiunse sei milioni e Il Messaggero titolò “Columbro destabilizza l’informazione”. Per Columbro non c’è mai stata nella storia della tv una trasmissione cuscinetto che andasse tra i due telegiornali. Gli valse il Telegatto nel 1989. Ne ha vinti 13.


22.23 Columbro fa notare che Pippo Baudo fu il primo a dividere Domenica In in due parti, per dire che batteva l’invincibile Buona Domenica di Columbro e Cuccarini. Rivediamo alcune scene di quei tempi memorabili.


22.20 Un bel momento da Ricomincio da 20, con i compianti Mike Bongiorno, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

22.18 A Columbro gli hanno avvitato le ciabatte nel pavimento. Signorini specifica che Lorella voleva essere stasera su Canale5, ma non ha potuto per problemi di esclusiva Rai. E perché l’esclusiva non ce l’ha Paola Perego?


22.12 Momento da addetti ai lavori, con l’indovinello di Alan. Che avranno combinato negli anni d’oro a Columbro? Lo scopriremo dopo la pubblicità.


22.09 Columbro entra commosso:

“Erano anni bellissimi, in cui si faceva televisione con grande entusiasmo. C’era un’energia pazzesca”.


22.06 Rivediamo le sigle di Lorella. Quanti bei ricordi! Io Ballerò, Liberi liberi. E ovviamente La notte vola.

22.02 Come parlerà Santiago da grande secondo Pintus? Un po’ napoletano, un po’ spagnoleggiante.


22.00 Momento backstage da Italia’s got talent. Belen:

“Sono sempre stata fortunata a fare programmi in cui si ride”.


Arriva in studio Angelo Pintus che fa il verso a Belen a Colorado. E ci tiene a dire che lei era sempre sexy anche alle prove. Ovviamente rivediamo i momenti più belli (?!?) di Belen a Colorado.


21.57 Stefano ha il sonno profondo, la notte si mette i tappi e non si sveglia per Santiago. I pannolini li cambia più velocemente lui.


21.54 La Rodriguez ci canta la solita canzonetta spagnola, Perfidia, mentre De Martino fa il soprammobile come sempre. Ma perché stasera è così sfatta? Roba che neanche la sera del parto. E su Twitter volano battutine sui presunti effetti del botox o sulla sua somiglianza improvvisa a showgirl attempate da Bagaglino, tipo la Caldonazzo.

21.48 Dopo la pubblicità arriva Marco Columbro.


21.41 La Rodriguez ‘rivelazione’ a Scherzi a parte. A detta di Signorini, si intende:

“‘Na boccalona come Belen non esiste per nulla al mondo”.

Rivediamo lo Scherzo che le hanno fatto, quando Mammucari finse di offendersi per una finta intervista polemica da lei rilasciata.

21.40 Stefano si mette sempre più a nudo:

“A calcio ero una pippa, negli altri sport facevo schifo… E poi mi sono concentrato su Belen”.

De Martino teme che un giorno invecchierà e che Belen lo rimpiazzerà con uno più giovane.

21.38 Segue “il gavettone” di Stefano. Signorini minaccia di avere il filmato di quando vendeva la verdura ai mercati. Ma lui dice di aver fatto anche il cameriere. L’idea del ballo ce l’aveva nella genetica, visto che il padre ha fatto il ballerino ma con minor fortuna.


21.36 Rivediamo per l’ennesima volta il provino fatto dalla Rodriguez con Gianna Tani.

21.34 Stefano De Martino fa una rivelazione clamorosa:

“Nessuno porta i pantaloni a casa nostra perché giriamo in mutande”.

Scopriamo che Belen ha tre nonni italiani e uno spagnolo e che sua mamma è originaria della provincia di La Spezia. Inoltre nel 2007 la Rodriguez era la diva di Tele Boario.


21.33 Momento di autoreferenzialità pura, con Signorini che fa rivedere quando lui ha ballato un tango con Belen. De Martino dice che gli leverebbe 10 punti dalla patente.


21.30 Comincia l’intervista. Si dice che Santiago ha quasi due mesi, col fuso orario argentino (si allude alla registrata?). Belen insiste sul fatto che fa attenzione alla linea perché “è il suo lavoro, questo”. E poi Stefano la aiuta a fare ginnastica. Ovviamente la copertina a tutto campo è quella di Chi, “tutto in famiglia”.


21.27 Belen Rodriguez e Stefano De Martino tornano dove tutto è cominciato… in pista alle prese con un tango appassionato.


21.25 Si comincia subito ingolosendo il pubblico con la clip che ha visto sbocciare l’amore negli studi Mediaset tra Belen e Stefano.

    L’intervento di Belen e De Martino da Signorini è in anteprima su GossipBlog.


Mercoledì 17 luglio in prima serata, su Canale 5, Alfonso Signorini presenta il terzo appuntamento con Studio 5, il programma che festeggia la storia di Canale 5 attraverso i suoi protagonisti. Su TvBlog lo seguiremo come sempre live.

In esclusiva per Studio 5 Belen Rodriguez e Stefano de Martino, per la prima volta ospiti insieme in una trasmissione televisiva, racconteranno aneddoti e retroscena divertenti della loro storia d’amore.

Il 13 gennaio 1992 iniziava la grande avventura del TG5. “Studio 5” celebra i vent’anni del primo telegiornale Mediaset con il mitico gruppo di giornalisti che parteciparono alla sua fondazione: il direttore Clemente Mimun, Enrico Mentana, Cristina Parodi e Cesara Bonamici.

E ancora, saranno in studio Marco Columbro, Paola Barale il comico Angelo Pintus e spazio alla musica con Chiara (sì, quella di X Factor, che con la storia Mediaset non c’entra affatto).Studio 5: le foto della terza puntata

Studio 5: le foto della terza puntata

Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata
Studio 5: le foto della terza puntata