Damon Lindelof: “Lost potrebbe tornare, ma io non sarò coinvolto”

Damon Lidelof ha ammesso che la Abc potrebbe riportare Lost in tv, ma lui si chiama fuori: “Noi abbiamo raccontato la storia che volevamo raccontare”


E’ stato il tormentone per i fan di “Lost” ancora prima che la serie finisse con l’annunciata sesta ed ultima stagione, ed ora se ne torna a parlare: la serie cult della Abc, che ha ridisegnato il modo di fare telefilm negli anni Duemila, potrebbe ripresentarsi al grande pubblico. Ma Damon Lindelof, co-creatore della serie, ha confermato quello che già aveva detto in passato: per lui, “Lost” è finito due anni fa.

Tranquilli: non c’è nessun annuncio ufficiale da parte della Abc di riproporre lo show con un reboot od un sequel. Ma, stando a quanto detto dall’autore al Variety’s Entertainment & Technology Summit, il network non avrebbe abbandonato l’idea di tornare a lavorare sul brand “Lost”, che in passato gli diede tante soddisfazioni (e guadagni).

“Sono passati due anni [dalla fine della serie] ed abbiamo raccontato la storia che volevamo raccontare”, ha spiegato Lindelof. “Mi sembra che il mondo non abbia visto la fine di Lost, ma io non sarò coinvolto [in nessun progetto]”.

L’idea di far rivevere l’Isola in tv o al cinema, però, non dispiace all’autore, il quale molto onestamente ammette che, sebbene la sua “storia” sia stata raccontata, altri potrebbero tranquillamente raccontarne di nuove, proprio come accaduto con un altro brand famoso in tutto il mondo ed un cui lo stesso Lindelof ora è coinvolto, ovvero il sequel di “Star Trek”, in uscita il prossimo anno ed ancora diretto da J.J. Abrams:

“Sarebbe ipocrita, per me, mettermi al lavoro su Star Trek e dire che non voglio che nessuno tocchi Lost”.

Se non a breve termine, dunque, pare che le possibilità che qualcuno metta mano alla mitologia di “Lost” per portare sull’Isola nuovi personaggi ed avventure non sono del tutto svanite, anzi. Proprio come accaduto con “Star Trek”, quindi, anche “Lost” potrebbe rivivere con un nuovo cast e nuovi autori. Ma se anche il successo sarà lo stesso delle prime sei stagioni, questo spetterà ai fan deciderlo.

[Via Variety]

Ultime notizie su Lost

Tutti gli episodi di Lost su TvBlog: i commenti, i misteri, gli spoiler e il finale della serie, con il finale alternativo per la versione in dvd e i contenuti extra su internet.

Tutto su Lost →