Home Netflix Netflix interessata a produrre nuovi episodi di Jericho

Netflix interessata a produrre nuovi episodi di Jericho

La piattaforma Netflix sembra essere interessata a produrre nuovi episodi di Jericho, la serie della Cbs chiusa da quattro anni

pubblicato 1 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:03


A quattro anni dalla sua chiusura, si parla ancora di “Jericho”, il drama della Cbs sospeso per bassi ascolti ma che i fan hanno sempre difeso e cercare di salvare. Per loro, ora, arriva una bella notizia: TvGuide ha rivelato che la piattaforma Netflix sarebbe interessato a produrre una terza stagione della serie, andando ad ampliare così la sua offerta di nuova serie tv.

Netflix, lo ricordiamo, oltre ad aver appena ordinato nuove puntate di “House od Cards”, è artefice anche della realizzazione di nuovi episodi di “Arrested development”, che saranno online il prossimo anno, oltre ad aver dimostrato interesse per acquistare “Terra Nova” (cosa mai avvenuta) e “The River”.

Nulla di strano, verrebbe da dire, se non fosse che “Jericho” non è in onda da quattro anni, quando la Cbs decise di sospendere lo show dopo due stagioni (e già la seconda non doveva essere realizzata, ma venne prodotta per accontentare i fan che, per protesta, inviarono al network enormi quantità di noccioline).

C’è ancora poco da festeggiare, dal momento che le trattative sono all’inizio, e non è detto che il progetto si concrettizzi. Già in passato, si era parlato della possibilità di far concludere le vicende della serie, senza riuscirci, almeno in tv, dal momento che una terza stagione della serie è uscita, sottoforma di fumetto.

C’è poi da considerare la presenza del cast originario: sebbene Skeet Ulrich, interprete del protagonista Jake, ad ora non è impegnato in altri progetti, lo stesso potrebbe non essere per il resto degli attori, che potrebbero anche decidere di non tornare ad interpretare i loro personaggi.

La Cbs, dal canto suo, non commenta. Eppure, Leslie Moonves, presidente del network, a febbraio aveva spiegato di essere in trattativa proprio con Netflix per realizzare una serie tv. Che stesse parlando di “Jericho”?

Netflix