C Factor, Carlo Conti e Gabriele Cirilli presentano il talent show di Rai1 per comici

Il titolo completo del nuovo programma di Rai1 dedicato ai talenti comici è C Factor: non ci resta che ridere.

Gabriele Cirilli e Carlo Conti hanno presentato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni C Factor: non ci resta che ridere il nuovo talent show di Rai1 dedicato ai comici, senza tuttavia sbottonarsi molto sui dettagli. Il programma, annunciato già a febbraio 2013, andrà in onda tra dicembre e gennaio in prima serata con tre o quattro puntate sperimentali, dopo un primo rinvio subito (sarebbe dovuto essere trasmesso a maggio scorso).
Cirilli, che non farà parte della nona stagione di Un Medico in famiglia, e che invece tornerà nel ruolo di conduttore del nuovo programma (in questa veste lo abbiamo visto qualche mese fa nel mai esaltante Red or Black? al fianco di Fabrizio Frizzi) ha raccontato:

Carlo è il capo degli autori di C Factor e sarà anche uno dei tre giurati. Gli altri due sono in fase di definizione. Sarà un talent in piena regola, aperto a tutti e di tutte le età. Unico requisito indispensabile: fare ridere.

I concorrenti saranno scelti (i provini sono già iniziati) “soprattutto con i video mandati via web. E poi in giro per l’Italia nelle piazze”. L’intento del comico, diventato popolare con il tormentone ‘Chi è Tatiana?’, è il seguente:

Mi piacerebbe davvero offrire un’occasione a chi ha talento. Ogni giorno ricevo decine di lettere di ragazzi che mi chiedono consigli su come cominciare, su cosa fare per avere successo. (…) Bisogna studiare. Molti hanno una visione un po’ distorta, non bastano tre minuti a Zelig. Quello, al massimo, può essere un punto di partenza.

Cirilli ha anche evidenziato che esiste un segreto, cioè “essere sempre pronti. Quando ti chiamano, devi andare preparato”.

Il conduttore toscano, come detto, debutterà nelle vesti di giurato (tanto per rendere ancora più esplicito il tentativo di contrastare Italia’s got talent dove big quali De Filippi e Scotti siedono in giuria) e a proposito di C Factor ha spiegato molto semplicemente che “è un talent per chi ha una vena comica o pensa di averla. Una specie di X Factor o The Voice della comicità”.

Ultime notizie su Carlo Conti

Carlo Conti è un conduttore e autore televisivo e radiofonico fiorentino classe '61.

Tutto su Carlo Conti →