Se il Tg5 dà i numeri e prosegue la telenovela Belen-Stefano-Emma

Share e gossip per il Tg5.

di


Paola Rivetta (non Patrizia, ndR) ieri alla conduzione dell’edizione delle 13.00 del Tg5 ha esaltato, fin dai titoli, il successo numerico di Amici di Maria De Filippi. Una prassi, quella dei Tg, da un certo momento storico in avanti, di sbandierare lo share e gli ascolti (senza ricordare che sono numeri statistici) per esaltare i successi delle proprie reti. Con buona pace di tutti i discorsi sul fatto che, no, lo share, i numeri non sono tutto.

Comunque, il Tg5, oltre ad esaltar il prime time del sabato (con tanto di notizie sui “picchi”) prosegue anche nell’ostensione della love story più chiacchierata dal gossip: quella fra Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

E così, eccoli, con tanto di cicatrici, a “confessarsi” ai microfoni della giornalista, parlare delle loro cicatrici in seguito all’incidente, parlare del loro ammore, regalare perle zuccherose al telespettatore (Belen: «Spero che queste cicatrici durino tutta la vita»), lasciar spazio persino all’altro vertice del triangolo, quello rimasto solo, Emma, che se la cava con una frase fatta. Ci sarebbe, in verità, un quadrilatero, il cui quarto vertice sarebbe Fabrizio Corona, già sospettato – forse dietrologicamente? Chissà – di aver architettato tutta la vicenda: risulta non pervenuto.

Ciò detto, a quale notizia importante, che meritava davvero un approfondimento giornalistico, è stato – nuovamente, visto che era già capitato quando Belen dichiarò: «Con Corona è finita» – tolto spazio per parlare di questa storia nel secondo più grande Tg nazionale?

Ultime notizie su Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è una showgirl argentina, compagna di Fabrizio Corona. Nel 2012 conduce Italia's Got Talent.

Tutto su Belen Rodriguez →