Home Amici di Maria De Filippi Le Iene e Amici partoriscono la hit estiva di Pio e Amedeo con Gabry Ponte (VIDEO)

Le Iene e Amici partoriscono la hit estiva di Pio e Amedeo con Gabry Ponte (VIDEO)

La coppia di comici foggiani si fanno produrre un pezzo dance dal giudice della dodicesima edizione del talent show.

pubblicato 14 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:33


A margine di una stagione televisiva non particolarmente esaltante dal punto di vista delle novità, ecco arrivare una trovata commerciale che unisce di fatto due produzioni made in Mediaset.
Infatti Pio e Amedeo in collaborazione con Gabry Ponte hanno realizzato You P0rn, che altro non è che una versione mixata dei cori che abbiamo ascoltato ogni domenica sera nei servizi degli Ultras dei Vip a Le Iene su Italia Uno.
La coppia di comici foggiani così, dopo la televisione e il cinema (Quasi quasi amici), si lanciano anche nel mondo discografico, tentando di monetizzare la popolarità conquistata sul piccolo schermo. E cercando, fino in fondo, di seguire le orme del corregionale Checco Zalone.

Ad accompagnarli in questa nuova avventura, che di artistico evidentemente ha poco, ma ha molto di goliardico e di operazione commerciale, c’è colui che sembra letteralmente rinato da quando è stato chiamato da Maria De Filippi ad Amici nella veste di giurato (nelle quali peraltro non ha brillato particolarmente, anche se i colleghi – Sabrina Ferilli e Luca Argentero – sono riusciti a fare persino peggio).
E, così, dopo la partecipazione al Music Summer Festival, Ponte si presta a You P0rn, producendo il pezzo insieme a Gaetano Puglisi con la Dance and Love.

La hit (non si può ovviamente chiamare canzone) promette di andare forte nei locali estivi e quindi di decretare ancora una volta il dominio della televisione sul mercato discografico nostrano.
Pio e Amedeo fanno parte del cast de Le Iene già da due stagioni, ma è soprattutto nell’ultima annata che sono riusciti a affermarsi come autori di scene cult-trash. Come, per esempio, quella con protagonista Jessica Bolivar, che ha innescato il fenomeno Pio e Amedeo sul web.
Nella speranza di ripetere la parabola de I soliti idioti. O forse no.

Amici di Maria De FilippiLe Iene