Home Serie Tv Cory Monteith, le scene più importanti di Finn in Glee (video)

Cory Monteith, le scene più importanti di Finn in Glee (video)

Presente fin dal primo episodio di Glee, il personaggio di Finn, interpretato da Cory Monteith, è stato uno dei più apprezzati dai fan

pubblicato 14 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:33

E’ stato uno dei primissimi personaggi ad essere presentato in “Glee”. Ora, Finn Hudson, il personaggio interpretato da Cory Monteith (scomparso nelle scorse ore), sarà ricordato come uno dei protagonisti della serie che meglio ha incarnato il significato dello show stesso.

La prima volta che lo sentiamo cantare è nel pilot, quando Will (Matthew Morrison) sente la sua voce dalle docce degli spogliatoi della squadra di football, di cui Finn faceva parte. Ragazzo popolare e fidanzato con la cheerleader Quinn (Dianna Agron), Finn non aveva mai cantato in pubblico. Will nota subito il suo talento, e lo convincerà a far parte del Glee Club.

Nonostante il resto della squadra inizi a prenderlo in giro, Finn si rende conto di trovarsi bene nel Glee Club e di potersi esprimere al meglio. Complice anche la presenza di Rachel (Lea Michele), che bacia poco dopo averla conosciuta. Il loro legame si vede fin dalla prima esibizione delle Nuove Direzioni, la celebre “Don’t stop believing”.

La gelosia di Quinn la porta ad entrare nel Glee Club, ma quando la ragazza scopre di essere incinta di Puck (Mark Salling) ,con cui aveva tradito Finn, fa credere al ragazzo che il figlio sia suo. Nel decimo episodio della prima stagione, “Canzoni d’amore”, Finn canta la sua prima canzone da solista, “I’ll stand by you”, al bambino che sta per nascere.

Quando scopre che il figlio non è suo, Finn lascia Quinn e litiga con Puck, avvicinandosi a Rachel, che intanto però ha iniziato a frequentare Jesse (Jonathan Groff). Nel frattempo, la madre Finn esce col padre di Kurt (Chris Colfer), cosa che a Finn non va bene, dal momento che Kurt ha una cotta per lui. Prima della fine della stagione, però, i due si chiariscono e si ritrovano a condividere la stessa camera.

Nella seconda stagione aumentano i duetti con Rachel, mentre viene cacciato dalla squadra di football, anche se presto vi tornerà. Con Rachel, invece, le cose non proseguono, quando lei scopre che lui è andato a letto con Santana (Naya Rivera), mentre lei ha esitato con Jesse.

Finn torna con Quinn, ma si rende conto di non provare nulla per lei. Alle Nazionali, chiede a Rachel di tornare con lui, prima di cantare il duetto “Pretending”.

Complice la realizzazione di “West Side Story”, Rachel e Finn decidono di passare la loro prima notte insieme.

Finn è così entusiasta che, nell’episodio “Sì/no”, chiede a Rachel di sposarlo: lei dirà di sì.

Volendo seguire le orme del padre soldato (che pensa essere morto da eroe, ma poi scopre invece non essere andata così), Finn decide di arruolarsi e di lasciare Rachel. Nel finale della terza stagione la saluta prima che parta per New York, dicendole di volere che segua i suoi sogni.

Nella quarta stagione Finn torna a casa ed inizia a lavorare nell’officina del padre. A New York incontra Rachel, che frequenta Brody (Dean Geyer), ma che non lo ha dimenticato. Tra i due, però, sembra non ci sia più nulla da fare.

Quando Santana scopre che Brody è un gigolò, lo incastra chiamandolo per un incontro. Ad attenderlo, oltre a lei, c’è anche Finn, che mostra come non abbia dimenticato Rachel.

Questo avviene dopo che Finn (che nel frattempo ha sostituito Will per un breve periodo alla guida del Glee Club) ha baciato Emma (Jayma Mays), in preda all’ansia per i preparativi del matrimonio con Will. Una volta che il ragazzo lo avrà detto al suo insegnante, questo gli chiederà di andarsene.

Ottenuto il perdono di Will, Finn decide di diventare insegnante e di andare al college. Il diciannovesimo episodio della quarta stagione, in cui consiglia a Rachel come comportarsi all’audizione per “Funny Girl”, è l’ultimo in cui compare.