Fringe rinnovato per una quinta ed ultima stagione da tredici episodi (video teaser)

La Fox ha rinnovato Fringe per una quinta ed ultima stagione da tredici episodi

La Fox ha ufficializzato la notizia che circolava da qualche giorno: “Fringe” è stato rinnovato per una quinta ed ultima stagione, che sarà composta da tredici episodi e chiuderanno definitivamente le vicende raccontate dallo show in questi anni. Dopo il salto, potete trovare il video-teaser ufficiale dell’annuncio della quinta stagione.

La notizia arriva, dicevamo, dopo le notizie dei giorni scorsi, quando si era sparsa la voce che la Fox aveva quasi raggiunto un accordo con la Warner Bros. (che sperava in una stagione da 22 episodi) per produrre un ciclo finale dello show e superare la soglia delle cento puntate, che permetterà alla serie di andare in sindycation e far guadagnare qualcosa in più alla rete -anche se negli anni questa soglia, bisogna dirlo, si è abbassata- .

“Fringe è serie notevole che ha alzato l’asticella nel genere drama in tv”, ha detto Kevin Reilly, presidente del network. “Riportarlo in tv con una stagione finale ci permette di offrire il finale che i suoi appassionati telespettatori meritano. L’incredibile lavoro dei produttori, degli autori e del cast hanno portato le prime quattro stagioni della serie letteralmente fuori da questo mondo. Sebbene porvi fine sia amaro, sarà un capitolo finale elettrizzante”.

Immediato il commento di J.J. Abrams, che della serie è co-creatore e produttore (e che aveva promesso che ne avrebbe diretto un episodio se ci fosse stato il rinnovo) insieme a Alex Kurtzman e Roberto Orci:

“Sono elettrizzato e grato alla Fox -ed ai nostri fan- che reso possibile l’impossibile. Tutti qui alla Bad Robot (la casa di produzione che realizza la serie, ndr saremo per sempre in debito con nostri telespettatori ed il supporto della Fox per aver permesso che le avventure della Squadra Fringe non solo continuino, ma che si concludano in maniera adeguata alla serie”.

La notizia pone a conclusione una delle odissee più seguite dagli appassionati di telefilm negli ultimi anni: nonostante un calo di pubblico di stagione in stagione (con tanto di retrocessione, l’anno scorso, dalla messa in onda del giovedì sera al venerdì sera), “Fringe” ha sempre attratto la curiosità del proprio pubblico che ne richiedeva a gran voce un rinnovo ed una conclusione che chiuda tutte le storyline dello show.

Il rinnovo era nell’aria da tempo (John Noble e Joshua Jackson si erano detti ottimisti) ma, per evitare orde di fan delusi da una cancellazione della serie, gli autori avevano preparato due finali per la quarta stagione, uno aperto ed uno che avrebbe concluso definitivamente la serie. Ora, finalmente, sappiamo quale sceglieranno di mandare in onda.

[Via TvByTheNumbers]

Ultime notizie su Fringe

Tutto su Fringe →