Paola Perego Punta su Teo Teocoli dopo flop e forfait? Un autore smentisce Sorrisi su Twitter

Il comico ritorna su RaiUno per un nuovo varietà: scopri i particolari!


    Un autore del programma ci smentisce la notizia del Tv Sorrisi e Canzoni su Twitter, confermando che, proprio per le tante perplessità su Teocoli, il comico non ci sarà nello show.

Alla fine Punto su di te, al debutto mercoledì 9 e 16 maggio su RaiUno, è un programma da cui si sono defilati in molti. Prima Pupo, che ha sentito puzza di clone dei Raccomandati (seppur declinato nel campanilismo paesano). Poi Massimo Lopez, inizialmente dato come partner di Elisa Isoardi, e Geppi Cucciari. L’unica rimasta al timone, non fosse altro per portarsi a casa un’altra prima serata, è Paola Perego che ha trovato la sua spalla ufficiale in Teo Teocoli (fonte Sorrisi).

Teo Teocoli è un grande comico dello spettacolo italiano, ma anche un personaggio controverso, che ha fatto la storia dei flop televisivi con i suoi comportamenti spigolosi. Se non fosse per il suo sodalizio prima con la Gialappa’s Band (e Gene Gnocchi) a Mai dire Gol e poi con Fabio Fazio a Quelli che il calcio e Sanremo, la sua carriera sarebbe costellata solo da trasmissioni fallimentari, oltre che candidature presto declinate.

Teocoli ritorna ciclicamente in tv, probabilmente per fatturare come tutti, e puntualmente si fa il suo nome per qualsiasi programma. Ad esempio, prima che fosse ufficializzata la sua presenza a Punto su di te, doveva fare il giurato di Tale e Quale show con Carlo Conti. Ma caso vuole che l’ultimo vistoso rumor “di telemercato” che lo riguarda risalga al 2010, quando si faceva il suo improbabile nome sempre al fianco di Paola Perego, nella seconda edizione de La pupa e il secchione data in arrivo su Canale5.

Foto | © TM News

Poi ancora, negli ultimi anni, di Teocoli si è detto che avrebbe fatto il “giudice di X Factor”, il conduttore di Affari tuoi (Endemol pose un veto e gli preferì Pupo), un one man show tutto suo, nella primavera del 2007, che non è mai venuto alla luce. In compenso allora Teo fu risarcito con Colpo di genio insieme a Simona Ventura, chiuso dopo due puntate, che costituisce in questo momento il suo precedente più inglorioso sulla prima rete Rai. Nel 2008 presentò una canzone a Sanremo con Tony Dallara, ma fu scartato.

Al suo attivo negli anni Duemila, su Canale5, oltre a due edizioni di Scherzi a parte ci sono il superflop Teo – sono tornato normale, varietà con Alba Parietti, e l’inutile Sei un mito!, ovvero il Re per una notte dei poveri condotto d’estate con Roberta Capua. E come dimenticare quell’edizione di Paperissima che vide Teocoli resistere solo una puntata per screzi con gli autori? Gli subentrò, al fianco di Natalia Estrada, Marco Columbro.

Controversa fu anche la sua partecipazione al megaflop di Paolo Bonolis, Italiani. Teocoli si rifiutò inizialmente di partecipare alla prima puntata, ma poi vi partecipò e presenziò anche alla seconda imitando Gianni Agnelli. Peccato che l’ascolto crollò a livelli imbarazzanti per trattarsi del 2001, senza l’alibi della frammentazione digitale: 3.689.000 e 16,39%.

E’ dal 2010 che Teocoli non è in onda in pianta stabile (a dicembre ha preso parte allo Speciale Che tempo che fa su Jannacci e a gennaio a Kalispéra di Signorini). Manca in tv più o meno da quando La Domenica sportiva ha smesso di dargli asilo. Chissà se per la Perego sarà stato un buon acquisto “Puntare” su un artista così tormentato.

I Video di Blogo

Petra, una clip del primo episodio

Ultime notizie su Paola Perego

Paola Perego è una conduttrice e attrice tv di Monza classe '66.

Tutto su Paola Perego →