Sketch & Soda – Lillo e Greg stasera su Rai2 per il terzo appuntamento con One Man Show

Nuovo appuntamento con la comicità su Rai2, questa sera alle 21 con Lillo e Greg


Rai2 sta proponendo un ciclo di spettacoli comici dal titolo “One Man Show” (sebbene siano protagoniste anche alcune coppie e delle donne). Il debutto con Teresa Mannino era stato accolto positivamente dal pubblico, con quasi 2,3 milioni di spettatori, ma la settimana scorsa Ale e Franz non avevano avuto la stessa fortuna, fermandosi a poco più di 1,6 milioni e ad uno share del 6%. Questa sera tocca a Lillo e Greg, duo che stiamo vedendo anche a The Show Must Go Off su La7.

Il titolo del loro spettacolo è Sketch & Soda, è stato registrato al Teatro Traiano di Civitavecchia e racchiude alcuni tra gli sketch più divertenti della coppia. Lo show passa dalla satira pungente a territori surreali (loop spaziotemporali, a metà tra sogno e realtà), con ritmo veloce, ma non troppo. Il pubblico potrà assistere al loro cavallo di battaglia “L’Audizione”, dove l’interazione tra provinato e provinante si fonde in un carosello di parole senza un confine preciso, tra la battuta e la situazione reale.

In “Calcola”, invece, due individui inscenano una sorta di gara verbale sugli episodi più incredibili che li hanno visti protagonisti e testimoni, fino all’inverosimile. Nel “Latte Quiz Show” un presentatore televisivo, durante un quiz telefonico incappa in due singolari massaie e in un maniaco-molestatore telefonico. E poi c’è, “Disco boom” ambientata in un negozio di dischi dove l’acquirente, per far capire al venditore quale disco sta cercando inizia a cantarne il motivo, fino all’intera esecuzione.

Chi ha seguito il già citato The Show Must Go Off, avrà notato che alcune delle gag descritte sono state proposte proprio di recente su La7.

I Video di Blogo

Ultimo – Il capitano, il teaser della docuserie su Nove