Home Serie Tv Dr. House, l’ottava ed ultima stagione da stasera su Canale 5

Dr. House, l’ottava ed ultima stagione da stasera su Canale 5

Su Canale 5 Dr. House 8, l’ultima stagione del medical drama della Fox con Hugh Laurie

pubblicato 24 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:13

Che sia grande o meno (questo lo si deciderà quando andrà in onda in America il prossimo 21 maggio), il finale di “Dr. House” è sicuramente uno degli eventi di questa stagione televisiva. L’ottava stagione, in onda da questa sera alle 21:10 su Canale 5, segna infatti la fine di uno degli show che più ha attirato l’attenzione negli scorsi anni, sebbene tra alti e bassi.

Le vicende del più scorbutico medico televisivo, interpretato da un ottimo Hugh Laurie (che per questo ruolo è stato candidato sei volte agli Emmy Awards, non vincendo mai -si sarà consolato con i 400 mila dollari ad episodio che ha strappato alla produzione), sono entrate nell’immaginario collettivo creando, dal 2004, una serie di personaggi clone in giro per il mondo che però non hanno raggiunto lo stesso livello di cinismo e genialità.

House, quindi, è pronto a dire addio al suo pubblico, non prima di aver sparato gli ultimi colpi, che lo vedranno ancora al centro di complicati casi medici risolti con improvvise illuminazioni, ma anche di una maggiore consapevolezza delle proprie azioni. L’aver distrutto con l’auto parte della casa della Cuddy nell’ultima puntata andata in onda, infatti, costerà al medico non solo tre mesi di latitanza, ma anche otto di prigione. Ed è proprio qui che lo ritroviamo nel primo episodio.

Dr. House 8, l’ultima stagione
Dr. House 8 Dr. House 8 Dr. House 8 Dr. House 8

Deciso a lasciare la medicina, House sarà ancora una volta coinvolto, all’interno del carcere, in un caso che solo lui può risolvere, grazie all’intraprendenza della Dr.sa Adams (Odette Annable, “Breaking In”), medico della prigione di cui House intravede le potenzialità al punto di portarla con sè al Princeton-Plainsboro, dove le cose sono cambiate.

A capo del dipartimento in cui lavora House, infatti, non c’è più la Cuddy: la storia vuole che la dottoressa si sia allontanta dopo le ultime azioni del protagonista, mentre la realtà spiega che Lisa Edelstein abbia preferito andarsene dopo alcune incomprensioni con la produzione. Al suo posto, ci sarà Foreman (Omar Epps), a cui spetterà il difficile compito di badare ad House che, per quanto limitato dalla libertà vigilata, non mancherà di creare problemi.

Cambia anche la squadra a disposizione del protagonista: se per rivedere Chase (Jesse Spencer) e Taub (Peter Jacobson) dovremo aspettare un po’, ad aiutare House, oltre alla Adams, ci sarà la Dr.sa Park (Charlyne Yi), timido ed impacciato medico che ci metterà del tempo per capire come reagire all’atteggiamento del nuovo capo.

Così, con una nuova squadra ed una nuova sede (House dovrà riconquistarsi lo spazio del suo reparto, che per tagli ai fondi è finito ad altri medici), saranno affrontati nuovi casi con personaggi il cui comportamento porterà i protagonisti a confrontarsi su temi come il tradimento, l’insicurezza e la generosità. Il tutto mentre proseguiranno i battibecchi tra House ed il suo amico di sempre, Wilson (Robert Sean Leonard).

Spazio anche alle guest star, come Wentworth Miller nel terzo episodio, mentre rivedremo Karolina Wydra, nei panni di Dominika, la escort a cui House aveva garantito la Green Card. Tornerà, inoltre, anche Olivia Wilde, nei panni di Tredici, sempre nel terzo episodio. In vista del finale della serie , però, rivedremo il suo personaggio anche nelle ultime due puntate dello show.

In effetti, mentre buona parte della stagione non sembra avere una storyline che possa portare ad una conclusione definitiva, a chiudere il tutto saranno le ultime quattro puntate. Questo perchè la decisione di chiudere la serie è arrivata due mesi fa, quando mancavano pochi episodi da girare. Per questo, solo gli ultimi episodi ci porteranno al finale di “Dr. House”.



Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8
Dr. House 8