Home Report Analisi Auditel – Titanic Nascita di una leggenda fra Report e NCIS & Hawaii Five-0

Analisi Auditel – Titanic Nascita di una leggenda fra Report e NCIS & Hawaii Five-0

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 22 aprile 2012 con la prima puntata della nuova fiction di Rai1 Titanic

di Hit
pubblicato 23 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:28


La prima delle sei puntate previste della nuova fiction Titanic – Nascita di una leggenda, interpretata fra gli altri da Alessandra Mastronardi e Kevin Zegers, è stata la proposta televisiva della prima rete della Rai per ieri sera, domenica 22 aprile 2012, a cui Canale5 ha contrapposto la replica del film per la televisione Caldo Criminale con Gabriel Garko e Sabrina Ferrilli. Sulla seconda rete Rai i telefilm NCIS e Hawaii Five-0, mentre su Rai3 un nuova inchiesta della serie condotta da Milena Gabanelli Report. Italia1 ha diffuso il lungometraggio commedia Daddy Sitter, mentre Rete4 ha trasmesso la pellicola di Oliver Stone con Colin Farrell Alexander. Anche La7 ha proposto ai suoi telespettatori un film, si è trattato de Il grosso grasso matrimonio greco del 2002. Spazio alla fotografia della serata con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La serata di ieri, domenica 22 aprile 2012, parte con il bel testa a testa fra le curve del Tg1 e del Tg5, entrambe nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, con la curva blu leggermente in avanti rispetto a quella arancione. Access time con la vittoria netta della curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si ferma a metà strada nel corridoio fra il 10 ed il 15% di share, superata strada facendo dalla curva verde di Che tempo che fa, che tocca il suo apice al 23% durante il consueto monologo di Luciana Littizzetto.

Prime time con la curva blu della fiction Titanic, subito al comando attorno al 18% di share, seguita prima dalla curva rossa di NCIS e poi da quella verde di Report, appena sopra alla soglia del 10% di share, Dopo il primo nero del Titanic la curva blu perde una manciata di telespettatori a favore di Rai3, mentre la curva rossa di Rai2 supera la linea arancione di Canale5. Seconda serata con il decollo della curva rossa della Domenica sportiva che sfonda il muro del 20% di share, grazie al dopo partita di Juventus Roma, staccando tutte le altre reti di quasi 10 punti di share.
Titanic-Nascita di una leggenda, la fiction di Raiuno
Titanic-Nascita di una leggenda, la fiction di Raiuno
Titanic-Nascita di una leggenda, la fiction di Raiuno
Titanic-Nascita di una leggenda, la fiction di Raiuno
Titanic-Nascita di una leggenda, la fiction di Raiuno

Report