Home Serie Tv House Vs God

House Vs God

Dr. House odia essere amato. Se esistesse realmente e leggesse tutti gli articoli che gli stiamo dedicando, da quelli de Il manifesto a quelli del Corriere della Sera, credo che sarebbe piuttosto infastidito. Ma di una cosa, suppongo, andrebbe fiero: i 4 milioni di italiani che ieri hanno assistito alla sua partita personale con Dio

9 Novembre 2006 14:34

Dr. House odia essere amato. Se esistesse realmente e leggesse tutti gli articoli che gli stiamo dedicando, da quelli de Il manifesto a quelli del Corriere della Sera, credo che sarebbe piuttosto infastidito. Ma di una cosa, suppongo, andrebbe fiero: i 4 milioni di italiani che ieri hanno assistito alla sua partita personale con Dio hanno potuto tifare per lui durante tutta la puntata senza tagli e censure. Il tema era rischioso e, come da tutti sottolineato, nella quinta puntata della prima stagione un dialogo tra Gregory House e una suora era stato eliminato.
Aldo Grasso nel suo forum ha invitato un commentatore e tutti i fanatici di Dr. House a vigilare sulla puntata di ieri. Anche noi di tvblog.it abbiamo controllato e possiamo dire che non c’è stata nessuna censura.
Di seguito riporto due housismi taglienti in cui il dottore di Princeton dice la sua sulla fede e il suo rapporto con Dio.

House: “Faith; that’s another word for ignorance, isn’t it? I’ve never understood how people can be so proud of believing in something with no proof at all, like that’s an achievement.”

House: “Fede; è un’altra parola per ignoranza, non e’ vero? Non ho mai capito come la gente possa essere così fiera di credere in qualcosa senza nessuna prova, come se fosse una conquista.”

House: “I fear for the human race. A teenager claims to be the voice of God and people with advanced degrees are listening.”

House: “Ho paura per la razza umana. Un teenager dichiara di essere la voce di Dio e persone laureate lo stanno ad ascoltare.”