Miss Italia 2013, le concorrenti verso le prefinali: assegnate le prime fasce

Assegnate le prime fasce da Miss, utili per conquistare le fasi finali del concorso. Primi nomi e prime speranze di vittoria per le vincitrici, ma la strada è ancora molto, molto lunga…

Miss Italia 2013 entra nel vivo e inizia ad assegnare le prime fasce, quelle che porteranno le vincitrici alle prefinali di agosto. Certo, quest’anno manca la ribalta di Rai 1 (ma altre emittenti sembrano interessate), ma non per questo son calate le iscrizioni al concorso di bellezza che resta il più longevo e prestigioso d’Italia.
Circa 4800 iscritte (di cui un buon numero di taglia over 42, dato che mi rincuora) e circa 110 selezioni previste nel solo mese di luglio in tutto lo Stivale, dal Trentino alla Sicilia, dove tenta di inseguire il sogno anche Stefania Vincenzi, sopravvissuta al naufragio della Costa Concordia. Tra le ‘tappe’ di questo viaggio nella bellezza italiana anche una puntatina a Salsomaggiore Terme, che due anni fa disse addio (o arrivederci?) alla kermesse tv nell’ottica di un spending review necessaria per le casse comunali e che ora torna ad essere teatro almeno di una selezione, e Assisi, che accoglie le sue bellezze davanti alla Basilica per una sfilata che si annuncia più ‘casta’ e morigerata del solito data la particolare ‘location’.
In ogni caso luglio è tempo di verdetti per le prefinali nazionali: tra le miss già elette e già destinate alle prefinali troviamo Miss Rocchetta Bellezza Lombardia, ovvero la diciottenne bergamasca Jessica Mascheretti, Miss Deborah Milano Lombardia Martina Avanzi, ma anche Ilaria Buonocore, eletta ‎Miss Miluna‬ CampaniaTiziana Morgillo, 24 anni di Maddaloni (CE), eletta Miss Italia Sport Montecarlo, e Valentina Bonariva, 24 anni di Lecco, tesserata FIDS, eletta con il titolo speciale Miss Fair Play Montecarlo.

Jessica, Martina e Ilaria attendono di scoprire i nomi delle ‘colleghe’ Miss Wella professional Molise, che sarà eletta il prossimo 16 luglio a Tufara (CB), quindi Miss Cinema Planter’s Umbria il 24 a Città di Castello, Miss Sportiva (26 luglio a Roma), Miss Miluna e Miss Cinema Planter’s Marche (il 27 luglio rispettivamente a Mola di Bari e a Fermo), per arrivare al 28 con le due Miss Deborah Milano Lazio e Puglia (rispettivamente a Minturno e Monopoli). Si chiude il 30 a Frascati con Miss Eleganza Silvian Heach Lazio.

Ma queste sono solo alcune delle finali in corso in queste settimane e per avere la rosa definitiva delle concorrenti alla corona di Miss Italia 2013 bisognerà attendere ancora un po’. In fondo le iscrizioni sono ancora aperte e sono ancora previste sessioni di selezioni provinciali. La macchina organizzativa è in pieno movimento e tutto è ancora in fieri.

Per ora l’unica ad avere una certezza è la Prima Miss dell’anno 2013, Carlotta Graverini Garavini, a quanto pare anche l’unica dell’annata ad aver provato il brivido di una diretta su Rai 1. A tutte le altre resta la consolazione del ‘brivido’ della passerella: per provare anche quello della telecamera bisogna sciogliere ancora qualche riserva…

Foto | Sito ufficiale Miss Italia e profili Facebook ufficiali

Miss Italia 2013, concorrenti Miss Italia 2013, Martina Avanzi Miss Italia 2013, Jessica Marsichetti

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Miss Italia

Miss Italia è lo storico concorso di bellezza nato nel 1939, prima della seconda guerra mondiale, per geniale intuizione di un pubblicitario lombardo, Dino Villani.

Tutto su Miss Italia →