Home Notizie Se Calvin & Hobbes fosse un cartone animato

Se Calvin & Hobbes fosse un cartone animato

Calvin & Hobbes, una delle striscie a fumetti più grandi di tutti i tempi, se fosse un cartone animato potrebbe essere così.

pubblicato 8 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:42

Una delle più divertenti striscie a fumetti apparse su quotidiani e pubblicazioni statunitensi, Calvin & Hobbes, potrebbe non avere mai un adattamento animato ufficiale per una certa diffidenza da parte del creatore dei personaggi, Bill Watterson, a sfruttare in altro modo il successo delle striscie. Ma c’è qualcuno che pensa che un cartone potrebbe avere un senso.

La striscia umoristica creata da Bill Watterson è stata pubblicata dal 1985 al 1995 sui quotidiani degli Stati Uniti riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica.

I protagonisti delle striscie sono Calvin, un bambino dalla fantasia smisurata e Hobbes, un tigrotto di pezza, ma reale agli occhi di Calvin, che è la sua compagna di avventure. La striscia è mitica e preziosa anche perchè il creatore Bill Watterson ha sempre rifiutato di sfruttare i suoi personaggi per altro che non fossero i fumetti. E non gira alcuna voce che ci abbia ripensato.

Per nostra fortuna, il disegnatore e animatore Adam Brown -tra gli autori del cartoon “Ugly Americans” di Comedy Central- ha realizzato una chicca per vedere cosa sarebbe un cartone animato 2d di Calvin and Hobbes. Il lavoro è tutto suo ed è ispirato da una striscia di Watterson.

Il corto animato vede Calvin che gioca con un camion giocattolo, in attesa dell’imboscata di Hobbes. Potrebbe essere perfetta come introduzione o mini pilota di una serie a cartoni animati. Le immagini sono senza parole, e sembrano funzionare già bene senza essere contaminate dalle voci dei doppiatori. Lo stile dei disegni è molto vicino a quello di Watterson, non trovate? Delizioso.

Via | ToonBarn