Home Italia 1 Palinsesti Mediaset 2013: quando tornano Le Iene, Io Canto e gli appuntamenti più attesi

Palinsesti Mediaset 2013: quando tornano Le Iene, Io Canto e gli appuntamenti più attesi

Aggiornamenti sui palinsesti Mediaset per l’autunno 2013. Ci sono le date di partenza dei programmi (ma non tutte).

di grazias
pubblicato 11 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:43

Apprendiamo direttamente da Publitalia aggiornamenti sui palinsesti Mediaset per l’autunno 2013 per quanto riguarda le date di programmazione degli appuntamenti più attesi della stagione sulle tre reti del Biscione. Quando ripartirà Pomeriggio 5? E Italia’s Got Talent? Qui di seguito trovate le risposte a queste e a molte altre domande che, ne siamo certi, vi avranno tolto il sonno.

Partiamo subito da Canale 5: il 9 settembre riprenderanno sia il consueto appuntamento con Mattino 5 a partire dal 9 settembre (con la biondissima Federica Panicucci e il giornalista Federico Novell alla conduzione) che quello con Avanti un altro, il preserale a firma di Paolo Bonolis. Ci toccherà aspettare una settimana in più, invece, per rivedere sui nostri piccoli schermi Uomini e Donne e Pomeriggio 5, in partenza il 16 settembre.

Per quanto riguarda il primetime della rete, il lunedì è il giorno previsto per Squadra Antimafia, mentre al martedì vedremo i quattro appuntamenti con la comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo di ritorno a Mediaset. Il mercoledì si tingerà invece di rosa anzi di rose con l’attesissima seconda stagione de Le Tre Rose di Eva a partire dal 4 settembre che lascerà poi il posto a Io Canto (con tutte le sue novità). Giovedì sarà la volta della serata film, torna infatti nel primetime lo spazio di Cinema 5 dedicato alle pellicole in prima visione. Venerdì vedremo invece le nuove fiction targate Mediaset come Baciamo le mani con Sabrina Ferilli e Virna Lisi dal 13 settembre di cui dovremo aspettare la puntata finale per poter rituffarci nell’inquietante mondo de Il XIII apostolo. La caccia ai nuovi talenti di casa nostra viene riconfermata invece al sabato con Italia’s Got Talent in onda dal 14 settembre.

Italia1, la rete a target giovane del Biscione, propone nel daytime a partire dalle 14 le inossidabili repliche di Futurama, dei Simpsons e dell’immancabile Dragonball, mentre la prima novità spunta nel preserale quando, alle 19.20 partirà, subito dopo l’edizione di Studio Aperto, la striscia quotidiana di Lucignolo Magazine seguito da C.S.I New York che ci traghetterà ogni giorno verso il primetime.

E parliamo del primetime, dunque. Il lunedì sera sarà dedicato al cinema grazie a Cinema 1 che ci consentirà di goderci numerosi titoli in prima visione. Dal 17 settembre il martedì diventerà il giorno de Le Iene con la riconfermatissima coppia Ilary Blasi e Teo Mammucari alla conduzione. Mercoledì spazio dapprima alle serie tv made in Usa con Person of Interest e poi all’informazione giovane della rete con Lucignolo 2.0 a partire dal 25 settembre. Giovedì sarà la serata dedicata alle prime visioni: si parte con Hannibal che, una volta giunto alla sua conclusione sarà seguito in primetime da The Following (e perdonatemi il gioco di parole). Venerdì torna Colorado con Paolo Ruffini e Lorella Boccia con Le Iene by night in seconda serata mentre sabato sarà la volta dei film per tutta la famiglia. Domenica sembra profilarsi come uno degli appuntamenti più interessanti o, quantomeno, divertenti: vedremo infatti Buona la Prima seguito da Zelig One mentre alle 24 è previsto l’approfondimento calcistico di Controcampo.

Passiamo ora a Rete4. Se nel daytime non ci sono grandi rivoluzioni: l’inossidabile Detective in corsia continuerà a farci compagnia a metà mattina probabilmente in eterno, concentriamoci sui due format di informazione della rete: Quinta Colonna con Paolo Del Debbio andrà in onda a partire da lunedì 9 settembre, mentre Quarto Grado per la conduzione di Gianluigi Nuzzi sarà al venerdì come la scorsa stagione. Il documentario Life occuperà il primetime del giovedì mentre al mercoledì spazio alle serie tivvù made in Usa con The Mentalist.

Italia 1