Federico Vespa opinionista a La vita in diretta: ma non voleva fare l’idraulico?

Il figlio del conduttore di Porta a Porta siede vicino all’altro figlio di… Adriano Pappalardo.

A La vita in diretta, versione salottino perbenistico di Mara Venier, può capitare di tutto. Dai complimenti al nuovo look di capelli di Irene Pivetti, con tutti che si fingono davvero entusiasti neanche fosse Sharon Stone, a Roberto Alessi che è passato dai Caffè Rosa della Perego al ruolo di esperto di cronaca nera.

A completare il record di ospiti improbabili, elevati a volti fissi di RaiUno solo perché cari alla conduttrice, la presenza quest’oggi di Federico Vespa. Proprio lui, il figlio di Bruno Vespa che sinora sembrava accontentarsi della carriera di conduttore radiofonico.

La vita in diretta si era già occupata di lui in un servizio, a fine dicembre 2010 (lo potete recuperare in alto). Intervistato da un’inviata del programma, l’ennesimo figlio d’arte scongiurava di voler seguire le orme del padre. E si vantava persino di essere stato uno studente caprone:

“Ho fatto i primi due anni di liceo disastrosi. Non avevo più voglia di studiare. Fino a 10-12 anni volevo fare il calciatore. Poi avevo detto a mio padre, al liceo, voglio fare il benzinaio, l’idraulico”.

A quel punto, però, la solita giornalista lecchina puntualizzava:

“Poi si è iscritto a giurisprudenza ma, dopo la laurea, si è accorto che il suo futuro era quello di conduttore radiofonico”.

Federico, di suo, aggiungeva:

“Papà non voleva facessi questo mestiere. Non potrei mai arrivare ai suoi livelli, comunque”.

Peccato che sia arrivato su RaiUno e, difficilmente, l’influente padre dovrebbe esserne all’oscuro. Tra l’altro la produzione del contenitore di RaiUno è stata perversissima, nel far sedere vicini il figlio del giornalista e Laerte Pappalardo. Della serie, ecco perché sono qui entrambi.

La Venier, peraltro, non ha mai nascosto di essere tanto amica di Adriano, nonostante il fattaccio con Zequila a Domenica In che l’ha vista rompere solo con quest’ultimo. E per questo, sul finire del blocco che vedeva Vespa e Pappa Jr inquadrati, ha pure dichiarato:

“Saluta papà e mamma, Laerte, come sempre”.

mannheimer jr

A quanto pare questa è la settimana dei “figli di” della terza camera televisiva, visto che all’Isola dei famosi abbiamo visto un “simpatico” Mannheimer Jr alle prese con improbabili sondaggi sugli ex naufraghi. In realtà la sua attenzione, puntualmente immortalata dalle telecamere, era tutta rivolta alla Valeriona nazionale. E non si può dire che il ragazzo brillasse di presenza scenica.

marini mannhimer

Insomma, il debole per i propri figli (e per i figli degli amici) non coinvolge solo la Lega, né i Pooh. La tv continua a esserne piena, peccato che solo a Piero Angela sia riuscito il colpaccio di un figlio all’altezza.

Ultime notizie su Mara Venier

Mara Venier la signora della domenica

Tutto su Mara Venier →