Girls of Olympus, prossimamente su Rai2 (trailer ufficiale)

Girls of Olympus, la nuova serie animata tutta italiana arriva nel 2013 su Rai2.

The Animation Band e Rai Fiction si preparano a lanciare una nuova serie tutta italiana in arrivo nel 2013. Il cartoon tra mitologia e fantasy, condito di romanticismo, andrà in onda su Rai2. Si intitola “Girls of Olympus” ed è tratta dalla saga per ragazzi “Ragazze dell’Olimpo” scritta a partire dal 2008 da Elena Kedros. La prima stagione della serie, realizzata con un mix di 2d e 3d, sarà composta da 26 episodi da 26 minuti ciascuno. Protagoniste sono tre ragazze che frequentano le superiori, Luce, Hoon e Sid che si ritrovano a combattere ontro Ares, dio della guerra, ambizioso, crudele e spietato.

Sembrano ragazze comuni in realtà sono dee dell’Olimpo, costrette a rinunciare alla propria natura immortale per fuggire la furia del dio violento che da molto tempo le sta cercando per portare a termine la sua folle missione. Rinate come mortali inizialmente sono inconsapevoli delle loro origini e del compito che le attende. Qualcuno, un messaggero affascinante, le risveglierà, e racconterà loro come mettere in pratica i poteri con cui riusciranno a difendere il mondo e combattere ad armi pari contro Ares, che vuole punire gli uomini che si sono dimenticati dell’esistenza degli dei.

Il promo, che vedete al top, mi incuriosisce. Sarà che ho sempre avuto una grande passione per la mitologia, e questo cartoon forse potrà risvegliare l’amore che provavo per i miti quando frequentavo il liceo. Voi che ne pensate?


Girls of Olympus
Girls of Olympus
Girls of Olympus

Girls of Olympus
Girls of Olympus

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →